Comunicazione modalità di pagamento delle competenze ai componenti di seggio elettorale. Da effettuarsi successivamente alla notifica della nomina ed entro il giorno lunedì 26 settembre alle ore 12.30.

Successivamente alla notifica della nomina ed entro il giorno lunedì 26 settembre alle ore 12.30, i componenti di seggio elettorale dovranno comunicare i dati utili al pagamento delle competenze spettanti per l'attività svolta durante le elezioni politiche del 25 settembre 2022, esclusivamente tramite la procedura online accessibile al seguente link 

Compenso
L'onorario dovuto ai sensi di Legge è il seguente:


Presidente               €  187,00
Segretario                €  145,00

Scrutatore                €  145,00

 
Seggio n.61 Speciale:
Presidente                €    90,00

Scrutatore                 €    61,00

 
Seggio n.61 Speciale Covid:
Presidente                €  135,00
Scrutatore                 €    91,50


Pagamento

Gli onorari saranno accreditati entro il giorno 25 ottobre sul conto corrente bancario comunicato.
Per eventuali pagamenti in contanti, gli onorari saranno riscuotibili presso qualsiasi Sportello/Agenzia di Carpi dell'Unicredit Banca di Carpi dal 26 ottobre al 15 novembre.
Chi fosse impossibilitato ad effettuare direttamente la riscossione, può delegare altra persona consegnando allo sportello bancario la delega compilata su apposito modulo allegando copia di documento di identità del delegante.

 

  Modulo di delega alla riscossione dell'onorario 

 

Regime fiscale dei compensi
Gli onorari dei componenti di seggio elettorale costituiscono rimborso spese fisso forfettario (non assoggettabile a ritenute o imposte) e non concorrono alla formazione della base imponibile ai fini fiscali.
Non si dovrà pertanto procedere alla dichiarazione sul mod. 730 o UNICO, né alla presentazione dell'attestazione stessa al datore di lavoro per il conguaglio sul C.U.D. (certificato unico del datore di lavoro) e questa Amministrazione Comunale non rilascerà alcuna attestazione delle somme liquidate.

 

PER INFORMAZIONI
Ufficio Elettorale Via Don Minzoni, 1/AA Tel. 059/649572 - 79

In merito alle liquidazioni, inviare invece una mail a  oppure tel. 059/649761. 

Visite: 2085

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto