Bellelli mi querela? L'ho difeso pubblicamente, in più occasioni, affermando che le illazioni contenute nel dossier erano prive fondamento e ora lui mi accusa di averlo diffamato... Direi che qui c'è altro in ballo; mi ritiene, probabilmente, un avversario politico temibile, da attaccare con ogni mezzo». È il commento che Monica Medici, candidata sindaco a Carpi per il M5S, riserva alla notizia della querela per diffamazione che l'attuale primo cittadino ha sporto nei suoi confronti. L'oggetto del contendere sarebbe un post su Facebook del 7 febbraio.

Sono più che tranquilla, il mio operato, come candidato sindaco e come cittadino, è all'insegna dell'integrità, dell'onestà e della correttezza - prosegue Medici - valori dai quali non transigo. Mai.

E aggiunge: Naturalmente sto valutando insieme ai miei legali tutti gli elementi e i fatti collegati, direttamente e indirettamente, a questa vicenda e decideremo come procedere per far emergere con chiarezza l'infondatezza e la strumentalità di queste nuove accuse che mi vengono mosse dal mio avversario politico a meno di tre mesi dalle elezioni amministrative.