Carpi, 22 aprile 2019

"Nella tarda serata di venerdì due giovani fidanzati sono stati aggrediti in pieno centro storico di Carpi. Gli aggressori, violenti, erano in otto e non si sono fatti scrupoli nel picchiare violentemente entrambi i ragazzi per rubare quel poco che possedevano in quel momento.

Noi di Carpi Futura siamo vicini alla giovane coppia e auguriamo una pronta guarigione, nel frattempo alziamo la voce e battiamo i pugni per sottolineare l'importanza di implementare azioni contro tale deriva.
Tra le nostre proposte già esposte ci sono gli accordi con la vigilanza privata, i corsi di autodifesa personale, maggior presenza delle forze dell'ordine e l'app 1Safe per segnalare immediatamente una qualsiasi situazione pericolosa.
Questo ennesimo episodio ci ricorda che non possiamo accontentarci delle sole telecamere ma c'è bisogno di molto altro per ripartire e ridare un po' di serenità a chi vuol frequentare serenamente la nostra amata città. Quando diciamo che non bastano le telecamere, aggiungiamo che la deterrenza che tanto auspichiamo e che è la nostra parola d'ordine passa principalmente attraverso il rendere Carpi e il suo centro più vivi, densamente popolati di eventi  culturali e di attività, una città dove capiti il meno possibile di passeggiare nel deserto assoluto."

Visite: 738

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto