Indicazioni per i cittadini e le cittadine comunitari, non italiani, che intendono votare a Carpi
Scadenza iscrizioni 11 marzo 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si voterà per eleggere i Membri del Parlamento Europeo.

Chi desidera votare a Carpi per le elezioni europee dovrà presentare domanda al Comune entro lunedì 11 marzo

La modulistica per la domanda è disponibile presso il Comune, scaricabile dagli allegati, oppure sul sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo:

Presenta la richiesta, firmata in originale e con allegato un documento d'identità, con una delle seguenti modalità:

- per e-mail all'indirizzo: ;
- per PEC all'indirizzo: ;
- a mano presso l'Ufficio elettorale;
- per posta raccomandata a.r. all'indirizzo: Comune di Carpi – Ufficio elettorale - via don Minzoni 1/AA - 41012 Carpi (MO).

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del tuo nominativo in un'apposita lista aggiunta.
Ti verrà consegnata una tessera elettorale personale che ti consentirà di votare presso il seggio indicato.
Non devi fare domanda se ti sei già iscritto in occasione delle precedenti elezioni europee e non hai revocato tale iscrizione.

Manifesto

-  Scarica la richiesta in diverse lingue - In formato .zip

L'Ufficio elettorale è a disposizione per ogni chiarimento.