Lunedì 20 maggio con il concerto “Torneremo ancora”
«Viaggio musicale alla ricerca dell’essenza»

CARPI, 28 Marzo 2024

Un concerto di Simone Cristicchi dedicato a Franco Battiato è in programma al Teatro Comunale lunedì 20 maggio, ore 21.00, giorno del patrono cittadino: intitolato “Torneremo ancora - concerto mistico per Battiato”, è curato dallo stesso Cristicchi con Amara, ed è « ispirato al repertorio mistico del grande Maestro e all’ascolto dei messaggi spirituali che hanno reso immortale la sua opera"

La Giunta comunale ha deliberato questa integrazione alla stagione teatrale, nella rassegna "Eventi speciali", considerato sia il valore artistico dello scomparso, sia dell’interprete, che torna in città a due anni da “Esodo”, proposto per il Giorno del ricordo. “Torneremo ancora” è annunciato come « un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento, mistico e sensuale, tanto necessario in questo tempo in cui viviamo"

Con i due protagonisti, saranno sul palcoscenico Valter Sivilotti (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale) e i solisti della Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni) e Franca Drioli (soprano)

I biglietti verranno posti in vendita come di consueto presso la biglietteria teatrale e sul circuito Vivaticket

Per informazioni: InCarpi, piazza dei Martiri 64 (Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio), 059649255; https://teatrocomunale.carpidiem.it