Al festival un contributo di 35.000 euro per il 2024
Molti anche gli appuntamenti collaterali

CARPI, 26 Aprile 2024
Si rinnova la collaborazione fra il Comune di Carpi e l’associazione culturale “AppenaAppena” APS, per realizzare “Concentrico Festival”, l’appuntamento che nel 2024 arriva alla nona edizione: la Giunta ha deliberato infatti un contributo di 35mila euro, oltre a concedere prestazioni e utilizzo gratuito di servizi e attrezzature comunali per un totale di altri tremila euro Iva inclusa (fra spese stimate e minori entrate).

La rassegna si svolgerà fra il 7 e il 16 giugno, prevalentemente nel parco della Cappuccina; fanno da corollario alla manifestazione principale le seguenti iniziative: “Concentrico Plus”, spettacoli teatrali sperimentali e performance musicali sperimentali; “Cantiere Concentrico”, già iniziato, con spettacolo finale denominato “Vita Dulcis” rivolto agli adulti nelle giornate del 9 e 10 giugno; “Concentrico Art”, installazioni di arte contemporanea e “land art” presso l’ex mercato coperto; “Concentrico Junior” e “#Factory 3.0”, attività ludico-formative dal 7 maggio al 16 giugno, rivolto appunto a un pubblico giovane. Il calendario dettagliato sarà reso noto nelle prossime settimane.

“Concentrico”, « festival trans-disciplinare, intergenerazionale, diffuso », fa parte del più ampio cartellone di “La Carpi Estate”, che sta prendendo forma in queste settimane. L’edizione 2023 del festival aveva proposto una sessantina di appuntamenti, per un totale di 120 artisti, distribuiti in dieci aree spettacolo.