CARPI, 26 Marzo 2024

L’Amministrazione comunale informa che sono state modificate le modalità per la richiesta di patrocinio: la domanda, sottoscritta e indirizzata al Sindaco, va fatta utilizzando unicamente gli appositi moduli presenti sul sito comunale, oppure le procedure on-line predisposte dall’Ente.

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole. Può essere di due tipi: “non oneroso”, quando la concessione comporta esclusivamente la possibilità di utilizzo del logo del Comune senza alcun costo a carico dell’Amministrazione; “oneroso” quando la concessione comporta oltre la possibilità di utilizzo del logo anche quella di un contributo finanziario per coprire parte delle spese, oltre alla possibilità di usare spazi e attrezzature comunali.

Possono fare richiesta le associazioni, i comitati, le fondazioni e altri organismi senza fini di lucro, oltre a soggetti pubblici che realizzano attività di interesse per la comunità locale, società e persone fisiche per iniziative a carattere divulgativo – sempre senza scopo di lucro.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune nella sezione dedicata.