come comunicare al Comune, guasti o disservizi della città

 

A chi è rivolto

A tutte le persone che desiderano segnalare al Comune guasti o disservizi della città

 

Descrizione

Cosa puoi segnalare:

  • acqua (inquinamento, perdite*);
  • inquinamento e rumore (impianto, impianto luminoso, pubblici esercizi);
  • animali infestati (topi, zanzare, processionaria del pino);
  • igiene e decoro (esalazioni, odori, rifiuti);
  • verde e parchi (alberi, parchi, arredo urbano);
  • strade e illuminazione (caditoie, illuminazione, piste ciclabili, strade e marciapiedi);
  • segnaletica (nuove richieste, manutenzione, semafori);
  • arredo (nove richieste, manutenzione);
  • servizi cimiteriali (cimitero urbano, cimiteri frazionali);
  • altre segnalazioni;

 

Come fare

Segnalazione da web

  • da pc, vai sul sito dedicato APPunto Carpi, da smartphone scarica APPunto Carpi (per android e iOS), accedi con le tue credenziali (SPID o CIE), segnala al Comune, dalla mappa puoi indicare l’area dell’intervento oppure inserire l’indirizzo. Scegli l’area tecnica dedicata e la tipologia di guasto o disservizio, lascia una breve descrizione, se riesci allega anche delle foto. Lascia i tuoi recapiti numero di telefono e indirizzo email, invia la tua segnalazione;

segnalazione di persona

  • puoi recarti di persona o telefonare o scrivere una email a URP - Ufficio relazioni con il pubblico, cerca di fornire più informazioni possibili in merito alla zona e il tipo di guasto o disservizio;

 

Cosa serve

  • per la segnalazione da Web o smartphone, basta avere l’identità digitale (SPID o CIE); 
  • per la segnalazione di persona, e necessario fornire nome e cognome, un telefono, un indirizzo email;

 

Cosa si ottiene

la segnalazione di un guasto o disservizio.

 

Tempi e scadenze

la tua segnalazione verrà presa in carico dall’ufficio competente che provvederà ad inserire la tua richiesta nel programma degli interventi da eseguire e verrà attuata appena possibile

 

Quanto costa

la segnalazione di guasti o disservizi è  GRATUITA

 

Accedi al servizio

 

Ulteriori informazioni

Ricorda di utilizzare APPunto Carpi solo per segnalazioni di carattere tecnico.

Per tutte le altre segnalazioni puoi rivolgerti di persona, telefonicamente e per mail all’  URP - Ufficio relazioni con il pubblico

 

*Pronto Intervento Acqua

per segnalazione disservizi, irregolarità o interruzioni nella fornitura, attivo H24 festivi compresi
Numero Verde AIMAG - 800553445

 

Pronto Intervento Gas

per segnalazioni disservizi, irregolarità o interruzioni della fornitura, attivo H24, festivi compresi
Numero Verde AS Retigas - 800411760 

 

Contatti

URP - Ufficio relazioni con il pubblico
Via J.Berengario 4   - 41012 Carpi MO
Tel. 059 649213



 

Visite: 170

Contatti e orari

Orari
Ricevimento del pubblico 
Lunedì, giovedì, venerdì, sabato: 09:30/12:30
Martedì: 09:30/12:30 - 16:00/18:30
Chiuso mercoledì, domenica e festivi
Risposta telefonica
Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato: 08:30/12:30
Martedì, giovedì: 08:30/18:30


Contatti per:
- Prenotazioni Autentiche, Spid e Raccolta firme: 059/649214
- Prenotazioni per Servizi Demografici: 059/649257
- Altre richieste: 059/649213

Mail:  

Prenotazioni per anagrafe on-line
prenotazioneappuntamenti.comune.carpi.mo.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto