come comunicare al Comune, guasti o disservizi della città
A chi è rivolto
A tutte le persone che desiderano segnalare al Comune guasti o disservizi della città
Descrizione
Cosa puoi segnalare:
- acqua (inquinamento, perdite*);
- inquinamento e rumore (impianto, impianto luminoso, pubblici esercizi);
- animali infestati (topi, zanzare, processionaria del pino);
- igiene e decoro (esalazioni, odori, rifiuti);
- verde e parchi (alberi, parchi, arredo urbano);
- strade e illuminazione (caditoie, illuminazione, piste ciclabili, strade e marciapiedi);
- segnaletica (nuove richieste, manutenzione, semafori);
- arredo (nove richieste, manutenzione);
- servizi cimiteriali (cimitero urbano, cimiteri frazionali);
- altre segnalazioni;
Come fare
Segnalazione da web
- da pc, vai sul sito dedicato APPunto Carpi, da smartphone scarica APPunto Carpi (per android e iOS), accedi con le tue credenziali (SPID o CIE), segnala al Comune, dalla mappa puoi indicare l’area dell’intervento oppure inserire l’indirizzo. Scegli l’area tecnica dedicata e la tipologia di guasto o disservizio, lascia una breve descrizione, se riesci allega anche delle foto. Lascia i tuoi recapiti numero di telefono e indirizzo email, invia la tua segnalazione;
segnalazione di persona
- puoi recarti di persona o telefonare o scrivere una email a URP - Ufficio relazioni con il pubblico, cerca di fornire più informazioni possibili in merito alla zona e il tipo di guasto o disservizio;
Cosa serve
- per la segnalazione da Web o smartphone, basta avere l’identità digitale (SPID o CIE);
- per la segnalazione di persona, e necessario fornire nome e cognome, un telefono, un indirizzo email;
Cosa si ottiene
la segnalazione di un guasto o disservizio.
Tempi e scadenze
la tua segnalazione verrà presa in carico dall’ufficio competente che provvederà ad inserire la tua richiesta nel programma degli interventi da eseguire e verrà attuata appena possibile
Quanto costa
la segnalazione di guasti o disservizi è GRATUITA
Accedi al servizio
- Segnalazione da Web “Appunto Carpi”
- Scarica l’app per Android o per iOS
Ulteriori informazioni
Ricorda di utilizzare APPunto Carpi solo per segnalazioni di carattere tecnico.
Per tutte le altre segnalazioni puoi rivolgerti di persona, telefonicamente e per mail all’ URP - Ufficio relazioni con il pubblico
*Pronto Intervento Acqua
per segnalazione disservizi, irregolarità o interruzioni nella fornitura, attivo H24 festivi compresi
Numero Verde AIMAG - 800553445
Pronto Intervento Gas
per segnalazioni disservizi, irregolarità o interruzioni della fornitura, attivo H24, festivi compresi
Numero Verde AS Retigas - 800411760
Contatti
URP - Ufficio relazioni con il pubblico
Via J.Berengario 4 - 41012 Carpi MO
Tel. 059 649213