Carpi, 6 maggio 2019

Tappa carpigiana venerdì 10 maggio per il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone, con il suo "Avanti tutti! Tour". L'appuntamento è dalle ore 18 alle 21.
Sul palco insieme a lui ci sarà Monica Medici, candidata sindaco M5S a Carpi. Saranno inoltre presentati anche gli altri candidati sindaci M5S dei Comuni del Modenese e i candidati consiglieri del M5S di Carpi.

«Saremo in tanti e parleremo di come portare avanti insieme il cambiamento iniziato in questo primo anno di governo – esorta Paragone - Dobbiamo incontrarci di persona in piazza, per ascoltarci ed essere più forti. I media fanno girare un racconto sbagliato del nostro operato, abbiamo bisogno di tutto il sostegno per ribadire un principio caro al MoVimento 5 Stelle e scomodo alla vecchia politica: nessuno deve rimanere indietro!».

«E noi vogliamo, appunto, continuare a incontrarci nelle piazze, ad ascoltare le testimonianze dei cittadini - aggiunge Monica Medici - bisogna amministrare i Comuni, amministrare Carpi, perché ci sia un vero e concreto cambiamento positivo».

L'evento vedrà anche la presenza del sottosegretario M5S alla Giustizia Vittorio Ferraresi e dei parlamentari M5S modenesi Stefania Ascari, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

Sarà festa insieme ai carpigiani, con gli interventi dei portavoce del Movimento e musica per tutti.

Piazza Garibaldi e i dehors - «L'evento è stato organizzato e annunciato affinché si tenga in piazzetta Garibaldi, uno dei due soli luoghi in centro storico (l'altro è corso Alberto Pio davanti al Municipio) che il Comune ha reso disponibili per i comizi elettorali, allestendovi anche il palco» prosegue Medici. «Un mese fa avevamo richiesto piazzale Re Astolfo, ma durante l'ultima riunione dei capigruppo siamo stati informati che quell'area non sarebbe stata tra quelle utilizzabili. Abbiamo comunque scelto di restare in centro per mostrare al pubblico la bellezza della nostra città e per non penalizzare la riuscita dell’evento». «Solo sabato mattina scorso, poi, da una telefonata ricevuta da un funzionario comunale, abbiamo appreso che l'evento di venerdì potrebbe comportare la chiusura di alcuni ombrelloni dei locali presenti in piazzetta e lo spostamento di alcuni tavoli, nel caso la Questura lo ritenesse necessario per garantire la sicurezza. Io stessa mi sono premurata, già nella serata di sabato, di avvisare dell'evenienza alcuni titolari dei locali interessati, ma ieri sono corsi sui social attacchi e polemiche. Peraltro, già questa mattina abbiamo chiesto alla Questura di chiarire cosa intende effettivamente fare. In Corso Alberto Pio è già previsto un comizio organizzato da Articolo 1-MDP con alcuni dei loro parlamentari, stesso giorno e in orari che si sovrappongono, ma abbiamo comunque proposto un eventuale scambio di location. Attendiamo dunque la risposta della Questura».