Carpi, 8 aprile 2019

Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Carpi Futura tornano alla carica sul mercato coperto, dopo che il sindaco Alberto Bellelli ha replicato con un video sui social alla interrogazione e alla mozione per chiedere chiarimenti su una presunta vendita già decisa.

«Sindaco, lei ha detto che i soldi ci sono già. Chi vende lo sappiamo; ma chi compra? Noi siamo attenti e scrupolosi sulle questioni di bilancio, per questo abbiamo presentato un'interrogazione e abbiamo chiesto un impegno tramite mozione - dichiarano le opposizioni - Era doverosa una risposta in consiglio, invece la risposta è arrivata... come pensavamo, con un video sui social anziché nel luogo preposto».
«È verissimo che il mercato è inserito nel piano delle alienazioni, così come è vero che il piano è stato votato nel bilancio. Atto che comunque avete votato solamente voi del Pd, se vogliamo essere precisi; quindi la domanda "chi ha deciso di venderlo?" ha una risposta ovvia. Il problema, signor Sindaco, è che lei con i commercianti non ha usato il condizionale, non ha detto "potremmo usare questi soldi"».
«Ai commercianti e residenti ha detto: "useremo questi soldi per il centro". Quindi le possibilità sono solo due: a) Ha raccontato cosa non vera alla riunione, sapendo di farlo, per provare a salvarsi la faccia; b) Sa di offerte e trattative riguardo la vendita del mercato delle quali il consiglio è tenuto all'oscuro. Decida lei qual è quella giusta o quella meno grave. Comunque noi attenderemo una risposta in consiglio e sa che con noi va detta la verità!».

Monica Medici, Eros Andrea Gaddi e Luca Severi - Movimento 5 Stelle

Cristian Rostovi - Fratelli d'Italia