Carpi 4 aprile 2019

All'assemblea dell'altra sera con i commercianti, il sindaco ha affermato pubblicamente di poter contare su 1,3 milioni di euro derivanti dalla vendita dell'ex mercato coperto. Peccato che in consiglio comunale non si sia fatta menzione alcuna di questo... Quindi Bellelli si fermi e lasci la decisione alla prossima amministrazione: a dichiararlo sono i gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle, Carpi Futura e Fratelli d'Italia, che hanno presentato un'interrogazione e una mozione urgente sul tema.

Lo scorso 1 aprile, durante l'incontro indetto dai residenti e commercianti del centro storico per l’allargamento della Ztl, Bellelli ha affermato di "avere" 3 milioni di euro derivanti dalla "vendita del mercato coperto e dal piano organico del sisma" e che, di questi soldi, un milione e 300mila euro vengono proprio dall'alienazione del mercato - proseguono i tre gruppi consiliari - Ma a quale vendita si riferisce il sindaco? E su che base ha individuato quella cifra? Ci chiediamo, e non senza preoccupazione, come mai il consiglio comunale non sia stato informato di tutto questo. Ci sono già trattative in corso e Bellelli non ne informa i consiglieri carpigiani?.

Peraltro - proseguono i consiglieri dei tre gruppi - Bellelli ha fatto genericamente riferimento al fatto che tale denaro verrebbe utilizzato per non meglio specificati progetti di mobilità per la città. Di cosa si tratta? Di progetti per il centro o di tutt’altro? A che genere di investimenti sta pensando la Giunta uscente con denaro proveniente da una vendita di cui nessuno sa nulla?.

A questo punto chiediamo all'attuale amministrazione uscente di rendere noto cosa sta accadendo e di frenare ogni decisione, che risulterebbe comunque adottata a fine mandato, per lasciare invece che della questione si occupi l'amministrazione che subentrerà dopo le elezioni del 26 maggio.

Monica Medici, Eros Andrea Gaddi e Luca Severi - Movimento 5 Stelle
Cristian Rostovi - Fratelli d'Italia