Carpi, 30 marzo 2019

Stavo leggendo il Resto del Carlino oggi e mangiavo un pezzo di cioccolato: si dice che il cioccolato sia fonte di saggezza e serenità e perciò ho pensato che il candidato  del PD dovrebbe mangiarne un bel po’  specialmente per ritrovare la necessaria  dose di serenità che evidentemente gli è venuta a mancare.
Forse lo stress causato dalle note vicissitudini, che hanno coinvolto la sua Amministrazione e segnatamente il comportamento del suo vice, devono aver superato il carico di rottura.
Come medico gli sono vicino e gli consiglio calma e cioccolato!
 Come consigliere di opposizione, anziano per i tanti anni di militanza, rimango invece sorpreso da questo clima di “caccia alle streghe” che il sindaco uscente ha creato con le sue esternazioni ai media del tutto fuori luogo ed estreanee al sereno dibattito politico. Infatti tutto ciò che è consultazioni, approfondimenti o anche solo chiacchiere NON è visto da lui come normale comportamento o dialettica elettorale, ma viene interpretato come connivenza con chissà quali oscuri poteri che tramano in modo losco e vigliacco contro il suo partitone.
Almeno è questo che si legge sul titolone del giornale.
Oltre a connivenze e tradimenti si aggiunge, per aumentare il panico, che la “comunità carpigiana” è in serio pericolo, e meno male che viene difesa da lui cavaliere senza macchia e senza paura.
La cosa non è affatto drammatica, ma solo patetica.
Quando poi Bellelli pretende una specie di giuramento di estraneità ad ogni contatto con il perfido Morelli che avrebbe messo in piedi un “progetto di distruzione” (vedi articolo del Resto del Carlino di oggi) pena l’impossibilità di ogni confronto elettorale, allora si raggiunge il ridicolo!
Sarebbe solo il caso di ricordare al candidato Bellelli che da mesi ed in varie occasioni, e con l’intercessione di politici “di punta” del PD, il sottoscritto è stato contattato per eventuali accordi, future strategie o solo per approfondimenti, e sempre in modo ufficioso, senza che tutto questo fosse, da me e dalla mia lista, interpretato se non come normale consuetudine pre elettorale. Non ho mai pensato, né io né, credo, il mio interlocutore che mi faceva le profferte, di commettere reato alcuno tanto meno di lesa maestà!
I contatti sono stati a 360 gradi verso tanti esponenti politici ed è questa la parte più  divertente e interessante della vita politica locale  .
C’è stata invece una escalation di tensione e malumore con conseguente cupa battaglia elettorale, innaffiata da false notizie, anticipazioni di notifiche, che si diceva sarebbero arrivate dalla magistratura, e pettegolezzi ecc tanto da provocare il disappunto della stessa procura ( vedi comunicato della dottoressa Musti ).
Diciamo quindi a Bellelli Alberto  di stare sereno  di smorzare i toni e di non coinvolgere la nostra lista civica Carpi Futura in illazioni complottistiche che  altro non sono che  necessari confronti politico- elettorali , e se questo vuol dire che rifiuterà ogni confronto con il nostro candidato sindaco, ce ne faremo una ragione pensando che è il PD che ha al suo interno dei problemi e delle situazioni da chiarire, non noi .
Ricordo caro Alberto che muoversi e fare sport è un buon modo per scaricare le emozioni negative e produrre endorfine, note anche come ormoni della felicità .
Io, conoscendo il tuo poco tempo a disposizione, ti consiglio cioccolato e, perché no,  ati consiglio anche di cambiare  spin doctor.

Giorgio Verrini, Consigliere di Carpi Futura, ovviamente anche a nome di tutta la lista.