Tante iniziative nel pomeriggio di martedì 31 ottobre
In programma una grande “Caccia al tesoro”

CARPI, 19 Ottobre 2023

Quest’anno la festa di “Halloween” arriva anche nel centro cittadino: infatti martedì prossimo, 31 ottobre, dalle 16 alle 19 sono in programma tante iniziative promosse in sinergia da Comune e associazione di promozione dei commercianti del centro storico “Carpi Lab”.

E’ prevista una grande “Caccia al tesoro” che, con partenza dal portico di via Berengario, vedrà i partecipanti cimentarsi alla ricerca degli indizi con il coinvolgimento dei negozi associati a “Carpi Lab” pronti ad accogliere bambini e ragazzi per il tradizionale « dolcetto o scherzetto? »

Nel cuore della città sfileranno simpatici, ma “spaventosi” mostriciattoli che poi daranno vita ad un « girotondo malefico » in piazza Garibaldi, mentre corso Roma sarà teatro della « danza del vampiro » con aspiranti Dracula.

Tutti i bambini avranno la possibilità di partecipare con un “look” adeguato all’occasione grazie allo spazio Truccabimbi allestito in via Paolo Guaitoli dalle 16 alle 19.

« La sinergia con “Carpi Lab” ha preso forma », commenta l’assessore alla Promozione del Centro Stefania Gasparini. « Siamo quindi orgogliosi di presentare i primi eventi, e altri ne seguiranno. La strada intrapresa è quella giusta e continueremo a investirci e a crederci. »

« L’obiettivo è quello di intraprendere un percorso che valorizzi e coinvolga i negozi del centro in eventi e attività che diano vivacità e colore alla città » commenta il presidente di “CarpiLab” Giancarlo Manicardi. « In particolare, questa iniziativa di Halloween va nella direzione di creare occasioni di svago e divertimento per bambini, ragazzi e famiglie portando sprazzi di gioia e colore in una stagione, come quella autunnale, solitamente un po’ grigia. I commercianti e gli operatori del centro hanno voglia di fare e con fiducia e ottimismo sono certo faremo insieme al Comune delle bellissime cose ».