CARPI, 29 Aprile 2024 

 

L’Amministrazione comunale informa che sono in corso o stanno per cominciare, in varie zone del territorio comunale, modifiche temporanee alla viabilità per esigenze diverse di soggetti pubblici e privati (p. e. manutenzione stradale, traslochi, lavori edili, potature ecc.) che comportano occupazione di suolo pubblico da parte delle società esecutrici. In alcuni casi si tratta della prosecuzione di attività – quindi modifiche viarie – già in essere, con rinnovo o proroga di precedenti autorizzazioni.

 

Qui di seguito un elenco delle principali, rimandando per i singoli provvedimenti alla rispettiva ordinanza sul sito www.comune.carpi.mo.it nella sezione dedicata “Modifiche temporanee della viabilità”.

 

MANIFESTAZIONE "REGIONI D'EUROPA -

MERCATI INTERNAZIONALI"

Dalle ore 18:00 di giovedì 2 maggio alle ore 24:00 di domenica 5 maggio, in occasione della manifestazione "Regioni d'Europa - Mercati internazionali", ci saranno modifiche alla viabilità in alcune zone del centro storico con istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione: in corso A. Pio, in via G. Mazzini – nel tratto tra via G. Matteotti e corso A. Pio –, in via G. Matteotti – nel tratto tra via P. Gobetti e piazzale Re Astolfo –, in piazzale Re Astolfo. Per i soli residenti diretti ai garage di via Nova e di via Aldrovandi – nel tratto compreso tra via Nova e via Matteotti – possibilità di accesso da via Aldrovandi/G. Matteotti per istituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

 

LAVORI ENEL

Fino a venerdì 17 maggio, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, nelle vie A. Spinelli e Medaglie d'Oro, a causa di lavori per conto Enel – in base all'andamento del cantiere –, è istituito il restringimento di carreggiata, il senso unico alternato, il divieto di sosta con rimozione, il divieto di transito sui marciapiedi e, se presente, sul percorso ciclopedonale.

 

LAVORI EDILI

Fino a domenica 30 giugno, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in via San Bernardino da Siena, lato Nord, dal civico 31 al civico 33, per ristrutturazione di edificio residenziale, è istituito il divieto di sosta con rimozione e soppressione di numero 3 posti auto a disco orario; il divieto di transito sul marciapiede; il restringimento di carreggiata.

 

Lunedì 6 maggio, dalle ore 08:00 alle ore 10:00, in via Sbrillanci, lato Sud, dal civico 21 al 23/A, è istituito il divieto di sosta con rimozione e soppressione di 3 stalli di sosta riservati a titolari di contrassegno Z e ZD.

 

LAVORI FOGNATURA

Fino a sabato 6 luglio, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in via Trento e Trieste, lato Ovest, fronte civico 22, è istituito il divieto di sosta con rimozione e soppressione numero 3 posti auto con sosta a parcometro; il divieto di transito dei pedoni sul marciapiede.

 

Ordinanze integrali a questo indirizzo: https://www.comune.carpi.mo.it/modifiche-temporanee-della-viabilita.

 

Visite: 168

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto