CARPI, 17 Aprile 2024

L’Amministrazione comunale informa che sono in corso o stanno per cominciare, in varie zone del territorio comunale, modifiche temporanee alla viabilità per esigenze diverse di soggetti pubblici e privati (p. e. manutenzione stradale, traslochi, lavori edili, potature ecc.) che comportano occupazione di suolo pubblico da parte delle società esecutrici. In alcuni casi si tratta della prosecuzione di attività – quindi modifiche viarie – già in essere, con rinnovo o proroga di precedenti autorizzazioni.

Qui di seguito un elenco delle principali, rimandando per i singoli provvedimenti alla rispettiva ordinanza sul sito www.comune.carpi.mo.it nella sezione dedicata “Modifiche temporanee della viabilità”.

LAVORI STRAORDINARI ALLA FOGNATURA

Fino alle ore 24:00 di venerdì 19 aprile in via Trento Trieste, per lavori straordinari alla fognatura, è istituito il divieto di transito, nel tratto compreso tra le vie San Bernardino da Siena e J. Beregario, il divieto di sosta con rimozione sul lato Ovest, nel tratto a fronte i civici dal 22 al 26/a, con soppressione di 6 posti di sosta a parcometro; il divieto di sosta con rimozione sul lato Ovest, a fronte del civico 26/a, con soppressione di 1 posto auto riservato alla sosta disabili, con conseguente spostamento dello stesso nello stallo di sosta a parcometro a fronte il civico 22.

POSA FIBRA OTTICA

Da mercoledì 24 aprile, fino a martedì 30, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, nelle vie O. Messori, G. Grosoli, G. Savani e Giovanni XXIII, in base all'andamento del cantiere per la posa di fibra ottica, è istituito il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito sul marciapiede.

ALTRI LAVORI

Martedì 23 aprile, dalle ore 07:00 alle ore 18:00, in via U. Sbrillanci, nel tratto compreso tra via G. Mazzali, G. Matteotti e piazza G. Garibaldi, per smontaggio gru, è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli su via U. Sbrillanci, il doppio senso di marcia, solo per i mezzi di soccorso, d’emergenza e dei corpi di Polizia, il divieto di transito sui marciapiedi lato Sud e Nord.

Fino a martedì 30 aprile, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in via C. Arletti, fronte al civico 14, per lavori di ristrutturazione, è istituito il divieto di sosta con rimozione e soppressione di tutti i posti auto, il divieto di transito ai veicoli e ai pedoni sul marciapiede lato Ovest, il doppio senso di marcia solo per i residenti, ai veicoli che devono effettuare operazioni di scarico/carico, ai mezzi di Soccorso, d’Emergenza e dei Corpi di Polizia, nel tratto compreso tra piazzale B. Ramazzini e via A. Garagnani e su via L. Einaudi, nel tratto compreso tra via I. Bonomi e corso Roma, il divieto di sosta con rimozione per creazione di spazio sosta riservata a disabili, mediante traslazione dello spazio esistente da via C. Arletti a via A. Garagnani angolo con via C. Arletti lato Sud/Est.