“Gran Gala” con ballerini di compagnie italiane e straniere
Capolavori e coreografie create per l’occasione

CARPI, 22 Marzo 2022
– E’ di scena la danza venerdì 25 marzo al Comunale: la stagione teatrale 2021-2022 propone infatti uno spettacolo dedicato a capolavori classici e coreografie contemporanee, con ballerini di alcune delle più importanti compagnie del momento, italiane e straniere. Lo spettacolo, intitolato “Gran Gala - Una serata con le star del balletto”, riunirà infatti molti talenti, nonostante modifiche al programma inizialmente annunciato, causa le sopraggiunte indisponibilità di alcuni artisti comunicate ieri dalla produzione. Si esibiranno pertanto: Rebecca Storani ed Adam Aschcroft del “Balletto di Catalunya”; Lucrezia Mancinelli e Gabriele Fornaciari della “RBC Company”; Maria Elena Del Prete, Mirko Melandri e Raffaele Iorio della compagnia “Annarumma Dance Project”; Elisa Cipriani e Luca Condello della Fondazione “Arena di Verona”; Elisabetta Formento e Georgi Smilevsky del “Teatro dell’Opera di Varsavia”.

Le coreografie sono affidate a Maria Grazia Garofoli, già direttrice del corpo di ballo della Fondazione “Arena di Verona”.

Il programma prevede estratti da celebri balletti “Il Lago dei Cigni”, “Cenerentola”, “Giselle”, “Romeo e Giulietta”, insieme coreografie inedite create apposta per questo appuntamento; le musiche spazieranno da Ciajkovskij a Minkus, da Chopin a Bosso, da Grieg a Ponchielli. « Virtuosismi e grande forza comunicativa – si legge in una nota dello spettacolo – caratterizzano l’impianto del programma che conquisterà il pubblico di ogni età, grazie al linguaggio universale della danza. »

Il sipario del Teatro Comunale si apre come di consueto alle 21: si entra solo con certificazione verde Covid-19 “rafforzata” e mascherina FFP2.

Informazioni e biglietti: “InCarpi”, Torre dell'Uccelliera di Palazzo Pio (piazza dei Martiri 58; tel. 059.649255) da martedì a domenica ore 10-18; per evitare code si può prenotare l’accesso alla biglietteria a questo indirizzo:

www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/biglietteria-teatro