Al secondo “Incontro internazionale delle città e regioni ucraine”
Visiterà anche la “gemella” Bòyarka e Irpin’

 

CARPI, 3 Maggio 2024

 

Il Comune di Carpi è stato invitato in Ucraina per partecipare al secondo “Incontro internazionale delle città e regioni ucraine” (“International Summit of Cities and Regions ukraine”), in programma il 9 maggio nella capitale, Kiev: l’Amministrazione ha aderito alla proposta, giunta tramite l’ambasciata d’Ucraina in Italia, e manderà una delegazione composta dal Sindaco e dal Presidente di “Mriya” (“Sogno”), l'associazione animata da cittadini italiani e ucraini residenti a Carpi.


A quanto risulta, quella dei Pio sarà l’unica città italiana all’appuntamento, che è « il più grande raduno di rappresentanti locali e regionali dell'Ucraina e dei loro partner stranieri, » avente lo scopo di unire gli sforzi internazionali, regionali e municipali per la ricostruzione.

 

Il vertice viene convocato dal “Congresso degli Enti locali e regionali” guidato dal Presidente dell’Ucraina.

 

La rappresentanza carpigiana incontrerà l'amministrazione di Bòyarka, la comunità territoriale con cui è stato firmato un mese fa un “Patto di amicizia e collaborazione”; inoltre visiterà le città di Irpin’ e Buča.

 

FOTO DELLA DELEGAZIONE DI BOYARKA A CARPI: da sinistra, Oleksander Zarubin, sindaco di Bòyarka, Alina Grygorieva, Olena Polivanova, entrambe deputate regionali

 

 

 

Visite: 145

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto