Proposta in presenza

Daniela Barbolini – tel. 059/649982 – e-mail

Da settembre 2023

Finalità:
Buono o cattivo, fortunato o sfortunato, nelle fiabe o nella realtà, il lupo ha sempre alimentato paure,
fascino e curiosità. In passato è stato il cattivo delle favole, la presenza da temere nel bosco, il malvagio che poteva mangiare noi o i protagonisti delle nostre storie preferite. Di sicuro esistono più lupi nelle fiabe e nelle favole che in natura, ma negli ultimi anni sono stati pubblicati sempre più libri finalizzati a riscattarlo, talvolta facendolo apparire buffo e ridicolo, come in Attenti alle ragazze di Blundell e in Quei dannati sette capretti di Meschenmoser, talvolta mostrandolo buono e bisognoso del nostro aiuto, come ne Il lupo... sempre più buono di Bouquet, ma anche facendoci scoprire un amico inaspettato, come ne Il Lupo non verrà di Myriam Ouyessad.

Caratteristiche:
Diverse storie saranno narrate, diversi personaggi verranno presentati, ma sempre i bambini incontreranno un lupo, che talvolta li spaventerà e talvolta li farà ridere, ma sempre li renderà curiosi di conoscere meglio questo personaggio.

Modulo d'iscrizione (pdf editabile)
Modulo d'iscrizione (doc)