via Nuova Ponente 24 - tel. 059/650303 - 335/1420417 - fax. 059/652954
segreteria: da lunedì a sabato 07.00/12.30
prelievi sangue intero e plasma: da lunedì a domenica dalle 07.00 /10.00  su appuntamento

www.aviscarpi.it

L'Avis è un'associazione di volontariato sociale che si occupa attivamente della raccolta di sangue e plasma.
Possono donare sangue tutti coloro che godano di buona salute, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 60 anni e pesino almeno 50 Kg.

ATTIVITA'
- educazione e informazione presso le scuole secondarie di primo e secondo grado di Carpi al fine di raccogliere nuove adesioni all'associazione e anche presso le scuole primarie, su richiesta delle stesse, per la sensibilizzazione al tema della donazione
- organizzazione di eventi come il 'Trofeo Avis Sport', con diverse/varie discipline sportive, tra gli studenti delle scuole superiori di Carpi, in accordo con gli insegnanti di educazione fisica
- presenza dei propri stands in feste e appuntamenti culturali locali, come festa dell'Aratura, per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.
- organizzazione della Sagra della Lasagna

COME ACCEDERE
Si può accedere come Collaboratori in modo libero e gratuito, per diventare Donatore contattare la segreteria ai numeri indicati per fissare l'appuntamento per l'iscrizione. In questa occasione bisogna presentarsi a digiuno, con documento d'identità e tessera sanitaria, verranno fatti compilare i moduli di iscrizione, eseguiti gli esami del sangue previsti dalla legge e l'elettrocardiogramma e sucessivamente si verrà contattati per fissare l'appuntamento per la visita medica di idoneità.

La sezione di Carpi è intitolata Danilo Setti