La lunga notte delle chiese

Venerdì 5 giugno - Centro Storico

La lunga notte delle chiese
La lunga notte delle chiese

Descrizione

La Diocesi di Carpi aderisce all’iniziativa culturale “Lunga notte delle chiese” in programma per venerdì 5 giugno in tutta Italia. Apertura serale di alcune chiese di Carpi, con la possibilità di partecipare a visite guidate.
 
Questi i luoghi aperti a Carpi dalle ore 20.30 alle ore 23.00 con la possibilità di partecipare alle visite guidate:
 
  • Cattedrale, apertura straordinaria dalle 20.30 alle 23.00
  •  “Il percorso del Vescovo” dal Palazzo Vescovile alla Cattedrale, visite ogni 45 minuti. Il percorso parte dal Palazzo Vescovile (Corso Fanti 7) e si conclude con visita alla Cattedrale
  • Chiesa del Santissimo Crocefisso: visite ogni 45 minuti, a partire dalle 20.30
  • Chiesa di San Bernardino da Siena: visite ogni 45 minuti, a partire dalle 20.30
  • Pieve di Santa Maria in Castello, la Sagra: apertura straordinaria dalle 20.30 alle 23.00
  • Tempio di San Nicolò: visite guidate alle 21 e alle 22
Il tema che fa da filo conduttore all’edizione 2026 de “Lunga Notte delle Chiese” si lega agli 800 anni dalla morte di San Francesco: “Home - Francesco va’ e ripara la mia Casa”
 

Date e orari

05 Giu

20:30- Inizio evento

Costo

Accesso libero e gratuito

Adatto a

Giovani/adulti

Tipo di evento

Eventi culturali

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2026, 11:01