Via S. Manicardi, 39 - tel. 059/649572 - 649574 - fax 059/649577
Orario da lunedì a sabato 8.30/10.30. Giovedì anche 14.45/17.45. Martedì chiuso.

Aperture straordinarie durante il mese di Aprile 2019
per gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature per le Elezioni Europee e Comunali indette domenica 26 maggio 2019.
Scarica il volantino con gli orari

L'Ufficio Elettorale fa parte del settore Servizi Istituzionali per il cittadino.

- gestione delle procedure relative alla posizione elettorale dei cittadini
- aggiornamento delle liste elettorali attraverso le revisioni periodiche (dette semestrali e dinamiche)
- gestione delle procedure relative alle consultazioni (politiche, amministrative, referendarie)
- conservazione e aggiornamento dell'Albo degli Scrutatori effettivi, di quelli volontari e dell'Albo dei Presidenti di Seggio
- gestione delle disponibilità dei cittadini a svolgere le funzioni di Segretario nei seggi
- gestione delle liste dei giudici popolari
- applicazione delle disposizioni Ministeriali e della Commissione Elettorale Comunale
- gestione attività delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali, competenti per i comuni di Carpi, Soliera e Novi

Rilascia la Tessera Elettorale: solo il giovedì ore 8.30/10.30 e 14.45/17.45
Per chi è impossibilitato a presentarsi personalmente al ritiro è possibile delegare altra persona compilato e firmato da parte dell'interessato.

ASSESSORE: Cesare Galantini