Berlino '89

30° della caduta del "Muro" - Sabato 9 novembre, ore 12.00

Raccolta firme per le Liste Regionali

Aperta la raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020

Contributi rimozione amianto anche per il 2019

Presentazione delle domande entro il 31 ottobre 2019

Censimento della popolazione 2019

Da ottobre a dicembre anche a Carpi

Disponibilità immobili produttivi in affitto - Sisma 2012

Ordinanza Commissariale Reg. E/R n. 57/2012

Bando per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli

Le domande si raccolgono sino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque entro e non oltre il termine del 31/12/2020

150 mila euro per la sicurezza domestica

Fino al 30 settembre le domande per i contributi

Un bando per premio tesi di dottorato

Promosso dalla Fondazione Fossoli per onorare la memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli Domande entro il 28 febbraio 2020

Attenzione alla processionaria del pino

Controllate gli alberi del vostro giardino

Taxi in frazione...con lo sconto

Da e per il centro urbano pagando il 10% in meno

Twitter, Sms e Whatsapp per contattare la Pm

Attivo l’account @PMTerredargine e il numero 337 1656991

Protezione Civile Locale

Pagamenti online

PagoPA

Unione Terre d'Argine

Convocazione Consiglio Comunale

Dopo il grave fatto di cronaca dell’altra notte i rappresentanti d’Istituto in Municipio

Nel pomeriggio di ieri, 21 aprile, il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e l’assessore alle Politiche scolastiche Stefania Gasparini hanno incontrato la Preside Teresa De Vito e i rappresentanti d’Istituto del ‘Meucci’, teatro nella notte di un grave fatto di cronaca che molto ha colpito l’opinione pubblica. Un incontro importante nel corso del quale i rappresentanti dell’ente locale hanno ribadito la solidarietà alla scuola da parte dell’intera comunità e manifestato ancora una volta la loro incredulità per quanto avvenuto, auspicando altresì che i criminali che hanno danneggiato il plesso siano presto catturati e puniti in modo esemplare.
Da parte dei rappresentanti d’Istituto (Martina Scrugli, Martina Caliumi, Matteo Mazzola, Alessandro Giovannella) è stato ribadito invece come ora sia importante “salvaguardare quelli che sono i diritti degli studenti e di tutti coloro che ogni giorno svolgono la loro professione  in un ambiente che dovrebbe garantire sicurezza e serenità. Focalizziamoci sul nostro dovere di studenti,  lasciando alle forze dell'ordine la possibilità di svolgere il loro compito, anche per poter trovare la giusta tranquillità che ci permetta di concludere questo anno nel modo migliore”.
“Quello che è accaduto –  hanno proseguito - ha lasciato tutti noi senza parole e increduli della situazione. È difficile credere che in un luogo dove gli studenti trascorrono la propria quotidianità possano verificarsi atti di tale sgomento. Quello che proviamo va al di là dalla rabbia nei confronti di coloro che hanno provocato tale situazione”.

WebCam

Webcam Piazza dei Martiri