Contributi rimozione amianto anche per il 2019

Presentazione delle domande entro il 31 ottobre 2019

Censimento della popolazione 2019

Da ottobre a dicembre anche a Carpi

Disponibilità immobili produttivi in affitto - Sisma 2012

Ordinanza Commissariale Reg. E/R n. 57/2012

Bando per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli

Le domande si raccolgono sino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque entro e non oltre il termine del 31/12/2020

Metcalfa pruinosa

Un insetto indesiderato che favorisce le api

150 mila euro per la sicurezza domestica

Fino al 30 settembre le domande per i contributi

Un bando per premio tesi di dottorato

Promosso dalla Fondazione Fossoli per onorare la memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli Domande entro il 28 febbraio 2020

Attenzione alla processionaria del pino

Controllate gli alberi del vostro giardino

Taxi in frazione...con lo sconto

Da e per il centro urbano pagando il 10% in meno

Twitter, Sms e Whatsapp per contattare la Pm

Attivo l’account @PMTerredargine e il numero 337 1656991

Protezione Civile Locale

Pagamenti online

PagoPA

Unione Terre d'Argine

Convocazione Consiglio Comunale

Questa mattina le operazioni periodiche sulla batteria di botti del Municipio

Questa mattina, nell’Acetaia Comunale di Palazzo Scacchetti a Carpi, si sono svolte le indispensabili e periodiche operazioni di travaso che sono alla base di quello che diverrà l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. I volontari della Comunità carpigiana della Consorteria A.B.T.M. di Spilamberto, dopo aver ricevuto il saluto del Sindaco Alberto Bellelli, hanno effettuato l'operazione annuale più importante, cioè i prelievi ed i rabbocchi delle botti, da compiersi in fase di luna calante. Dalla batteria Maria Beatrice d'Este, che ha 43 anni di vita, sono stati prelevati due litri di aceto extravecchio che sarà confezionato nelle preziose bottigliette a disposizione dell'amministrazione per omaggi a ospiti e personalità in visita alla città. I travasi e il rabbocco con il mosto nuovo hanno interessato anche le altre due batterie, intitolate rispettivamente a Caterina Pico e Adelaide Menotti.
Ricordiamo che recentemente le preziose bottigliette dell’Acetaia Comunale sono state donate al Presidente della Repubblica francese Hollande così come al campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, al premier Matteo Renzi e al Ministero Dario Franceschini, al Vescovo di Aleppo e a Gianni Rivera: a che nel corso del mese di maggio verranno raccolti i campioni degli aceti che parteciperanno all’edizione 2017 della Giostra Balsamica.

WebCam

Webcam Piazza dei Martiri