“E’stata una meravigliosa giornata per la nostra città”

Al termine della storica giornata di ieri, che ha visto Papa Francesco in visita pastorale a Carpi, il Sindaco Alberto Bellelli ha dichiarato quanto segue:
“Un evento veramente impegnativo, una sfida ardua realizzata in tre settimane, che si può vincere solo se si è  una squadra. È stata una meravigliosa giornata per la nostra città; Papa Francesco ha lasciato a tutti, credenti e non, un pensiero su cui riflettere".
"Vorrei ringraziare - prosegue Bellelli - tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro: gli organizzatori, a partire da Sua Eccellenza Mons. Francesco Cavina, la Diocesi con i suoi tecnici, gli straordinari volontari, la Protezione Civile e le Pubbliche Assistenze che hanno prestato il loro servizio per la salute dei pellegrini e dei cittadini, e ancora tutti i dipendenti comunali che in questi giorni, e nella nottata tra sabato e domenica, hanno lavorato senza sosta; le Forze dell'ordine, i Vigili del fuoco, i dipendenti AUSL. Senza dimenticare gli agenti della Polizia Municipale delle Terre d'Argine e quelli di altri Comuni giunti in supporto, gli operatori della Protezione Civile regionale e il contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione CR Carpi”.
“Ma l'ultimo ringraziamento – conclude - è  per i cittadini carpigiani che hanno saputo interpretare al meglio il valore di questo momento indipendentemente dal loro credo religioso e hanno sopportato qualche disagio cogliendo e apprezzando la bellezza di una giornata straordinaria come quella appena vissuta".

Visite: 1809

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto