c/o AVISAssociazione Italiana Volontari del sangue
Via Nuova Ponente 22B  - tel. 392 6547315

Pagina Facebook

L'AIDO è un'associazione a carattere nazionale che si adopera per promuovere la sensibilizzazione di opinione pubblica, operatori, enti e strutture sanitarie ed istituzioni nei confronti della donazione di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico.
Iscrivendosi all'associazione, è possibile manifestare la propria volontà positiva nei confronti della donazione di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico ai sensi della legge 1 aprile 1999 n. 91. La volontà positiva così espressa viene direttamente registrata presso il Sistema Informativo Trapianti del Centro Nazionale Trapianti, attivo presso il Ministero della Salute.

ATTIVITA'
- sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dei trapianti di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico
- collaborazione con operatori, enti e strutture sanitarie e istituzioni per la pratica diffusione dei trapianti di organi e tessuti a scopo terapeutico

COME ACCEDERE
- l'iscrizione all'AIDO è libera, volontaria e gratuita
- è richiesto di esprimere la propria volontà positiva rispetto alla donazione di organi, tessuti e cellule firmando l'apposita Dichiarazione di Volontà

INFORMAZIONI UTILI
-  Orari di presenza in sede: sabato 09.30-11.30
-  Orari di presenza dei volontari presso l'Anagrafe del Comune di Carpi: mercoledì 09.00-12.00
- Negli altri giorni, si può reperire materiale informativo e moduli d'iscrizione presso la segreteria AVIS, situata nella stessa sede.
- codice IBAN per donazioni a favore del Gruppo Comunale AIDO di Carpi:  IT 18 X 02008 23307 000028481293