c/o Sezione AVIS-Associazione Italiana Volontari del Sangue di Carpi
Via Nuova Ponente 22B  - tel. 392 6547315

Pagina Facebook

L'A.I.D.O. è un'associazione a carattere nazionale che si adopera per promuovere la sensibilizzazione di opinione pubblica, operatori, enti e strutture sanitarie ed istituzioni nei confronti della donazione di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico.

Iscrivendosi all'associazione, si manifesta la propria volontà positiva nei confronti della donazione di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico ai sensi della legge 1 aprile 1999 n. 91. La volontà positiva così espressa viene direttamente registrata presso Sistema informativo Trapianti del Centro Nazionale Trapianti  attivo presso il Ministero della Salute e a disposizione dei reparti di Rianimazione degli ospedali italiani per determinare la volontà espressa in vita da una da una persona.

ATTIVITA'
- sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dei trapianti di organi, tessuti e cellule a scopo terapeutico
- collaborazione con operatori, enti e strutture sanitarie e istituzioni per la pratica diffusione dei trapianti di organi e tessuti a scopo terapeutico

COME ACCEDERE
- l'iscrizione all'A.I.D.O. è libera, volontaria e gratuita
- è richiesto di esprimere la propria volontà positiva rispetto alla donazione di organi, tessuti e cellule firmando l'apposita Dichiarazione di Volontà

INFORMAZIONI UTILI
-  Orari di presenza dei volontari:

•  presso l'Anagrafe del Comune di Carpi: Mercoledì 09.00-12.30
  • presso la sede di via Nuova Ponente 22B: Sabato ore 09.30-11.30

- Negli altri giorni, si può reperire materiale informativo e moduli d'iscrizione presso la segreteria della Sezione AVIS che ospita la sede del Gruppo Comunale A.I.D.O.di Carpi.
- Codice IBAN per disporre erogazioni liberali a favore del Gruppo Comunale A.D.O.di Carpi mediante bonifico bancario (detraibili/deducibili fiscalmente indicando la causale "erogazione liberale":  IT 18 X 02008 23307 000028481293