viale Peruzzi 2 - tel. 059/649092 Segreteria Ass.rato Trasporti

La Commissione Traffico è di due tipi:

COMMISSIONE TRAFFICO ASSESSORE: è presieduta dall'Assessore delegato alle Infrastrutture; nel caso di argomenti di rilevanza stradale come sensi, unici, istituzione di zone 30 km/h ecc.
Fanno parte della Commissione anche tecnici del Settore A3 (Infrastrutture e Lavori Pubblici ) e A7 (Restauro e Centro Storico), e rappresentanti della Polizia Locale.

COMMISSIONE TRAFFICO TECNICA: è presieduta dal Responsabile del Settore Infrastrutture nel caso di argomenti di routine come parcheggi per invalidi, divieti di sosta, moderazione della velocità ecc. Fanno parte della Commissione anche tecnici del Settore A3 (Infrastrutture e Lavori Pubblici ) e A7 (Restauro e Centro Storico), e rappresentanti della Polizia Locale.

Entrambe le Commissioni si occupano di risolvere problematiche legate al traffico, viabilità ecc., di propria iniziativa o a seguito di richieste formali da parte di cittadini.
A seconda del tema trattato vengono invitati anche i rappresentanti dei settori comunali e/o soggetti interessati.

Le proposte approvate vengono poi applicate tramite un'ordinanza permanente emessa dall'ufficio Viabilità e Trasporti a cura del geom. Paolo Gualdi, e vengono firmate dal Dirigente del Settore A3.
- La Commissione è composta attualmente dal Dirigente e da tecnici e geometri.
Tra i componenti, oltre all'Assessore quando necessiti la sua presenza, è presente anche un geometra del settore Conservazione Restauro ed un rappresentante del Comando di Polizia Locale.