Teatro Comunale

Laboratorio

  • Scuole secondarie di secondo grado (max 4 classi)


Istituti scolastici


Dall’1 al 5 ottobre al mattino.


Gratuito


Sara Gozzi
Tel. 059/649264-227
E-mail
Sito Teatro Comunale www.carpidiem.it/teatrocomunale/


Telefoniche o via mail


Avvicinare i ragazzi al teatro, facendo conoscere loro la programmazione annuale e  dando enfasi ad alcuni titoli del cartellone di autori e temi particolarmente adatti ad approfondimenti scolastici.
Gli spettacoli che verranno approfonditi saranno i seguenti: Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht, Don Chisciotte di Miguel de Cervantes Saavedra e Libri da ardere di Amélie Nothomb.


Gli incontri si comporranno di una parte artistica e di una espositiva. La prima consisterà in una lettura accompagnata da musica, la seconda illustrerà possibili percorsi di approfondimento su autori o testi di spettacoli inseriti in stagione e attinenti ai programmi scolastici. Verranno inoltre presentate offerte vantaggiose per i giovani.
Le classi interessate verranno indirizzate a lavorare su testi letterari o temi di attualità legati ad alcuni titoli del cartellone, potendo poi acquistare biglietti a prezzi promozionali per assistere direttamente agli spettacoli serali o pomeridiani. Inoltre verrà data a tutti la possibilità di partecipare agli incontri del sabato pomeriggio in teatro con gli artisti. Gli studenti potranno così incontrare “da vicino” i protagonisti della stagione e confrontarsi con loro.