Teatro Comunale

Spettacolo

• Scuole secondarie di primo grado (max. n. 4 classi per volta)

Istituti scolastici

1 h circa per ciascun modulo

Referente per il teatro
Lucia Munari
E-mail l -
Sito Teatro Comunale www.carpidiem.it/teatrocomunale/

Referente per il museo
Tania Previdi
Sito www.palazzodeipio.it/imusei

Dal 16/09/2019 per il museo
Da novembre 2019 per il teatro

• avvicinarsi alla figura di questo grande scienziato attraverso il linguaggio della musica, della danza e del teatro nel suo complesso;
  • approfondire la storia e la vita di uno dei personaggi più importanti e famosi del Rinascimento;
  • sviluppare la capacità di interpretare i vari linguaggi artistici.

Quest’anno si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, genio del Rinascimento. Approfondiamo la figura di questo grande artista e scienziato con una lezione-conferenza sulla sua vita e la lettura dell’opera d’arte Testa di vecchio di ambito leonardesco esposta ai Musei di Palazzo dei Pio.
E’ possibile completare il percorso partecipando allo spettacolo musicale sul genio italiano: “Il volo di Leonardo” previsto per lunedì 24 febbraio 2020, iscrivendosi presso il Teatro Comunale.