Serate di formazione sull'evoluzione del gioco d'azzardo e i legami con la corruzione, rivolte a volontari, operatori, cittadini.
3 e 10 dicembre, ore 20.30 c/o Spazio Giovani Mac'è, via E. De Amicis, 59

Lunedì 3 dicembre 2018, ore 20:30
Spazio Giovani Mac’è, via E. De Amicis, 59 - Carpi

Gioco d'azzardo, matematica e istinto
Paolo Canova
matematico e docente di TAXI 1729

Vincere al gioco d’azzardo è un gioco da ragazzi o un’abilità da geni della matematica?
Meglio seguire regole fisse o l’istinto?
E perché si resta incollati a una Slot o un Gratta e Vinci?
Insieme scopriremo alcune trappole del gioco d’azzardo per capirne la pericolosità e le conseguenze.

Lunedì 10 dicembre 2018, ore 20:30
Spazio Giovani Mac’è, via E. De Amicis, 59 - Carpi

Gioco d'azzardo e corruzione
Alberto Vannucci
docente di Scienze Politiche - Università degli studi di Pisa
e componente dell’ufficio di presidenza di Libera

In overdose da gioco
Claudio Forleo e Giulia Migneco
giornalisti di Avviso Pubblico, associazione nazionale degli
Enti Locali e delle Regioni per la formazione civile contro le mafie

Il gioco d’azzardo in Italia: un business da quasi 100 miliardi l’anno nel quale si sono radicate stabilmente le mafie e dietro al quale si nasconde l’inferno delle dipendenze, la perdita del lavoro e della dignità, la rovina di intere famiglie.

file .pdf Volantino delle serate formative

È gradita la conferma di partecipazione contattando:
Centro di Servizio per il Volontariato, via Peruzzi n.22 - Tel. 059 652940 - - www.volontariamo.it
Per informazioni:
Politiche Giovanili Comune di Carpi, Via Santa Maria in Castello 2 b - Tel 059 649048 - - www.carpidiem.it/slotfree-er
Evento in collaborazione con: Azione Cattolica, Agesci, CEIS - Gruppo GAP, Dedalo onlus, Caritas Diocesana, Il Mantello coop. soc., Lag - Rien ne va plus, Libera, Masci, Movimento dei Focolari, Movimento Slot mob.