Comunicato stampa n. 24 dell'8 Giugno
Domani, 9 giugno, alle ore 8, riapre il Centro storico

L'Amministrazione comunale di Carpi ha deciso di riaprire da domani, SABATO 9 GIUGNO, DALLE ORE 8, la quasi totalità delle strade del Centro della città chiuse dopo la scossa di terremoto di martedì 29 maggio.

In particolare rimangono interdette alla circolazione e al passaggio pedonale la zona attorno al Duomo, corso Fanti (davanti alla chiesa di Sant'Ignazio) e alcune altre strade minori.

Rimangono transennati inoltre alcuni dei monumenti cittadini (oltre alla Cattedrale anche Palazzo dei Pio, Teatro Comunale, chiesa di San Nicolò) e diversi edifici civili che sono stati dichiarati inagibili, oltre ad alcuni tratti di portico.

file .pdf Ordinanza "Riapertura del Centro storico della Città" - prot. n. 5 del 08.06.21012

E' stato poi deciso che i mercati ambulanti del giovedì e del sabato che normalmente si svolgono in piazza Martiri si terranno nella nuova zona industriale vicino alla pista di motocross (vie Fleming, Curie, Newton) fino a nuovo ordine: è confermato poi sia il mercato ambulante alimentare di via Ugo da Carpi che quello contadino in via Alghisi (parco Papa Giovanni Paolo II).