Comunicato stampa n. 13 del 1° giugno
Confermando tutte le indicazioni già fornite nei precedenti comunicati, sempre disponibili sul sito www.carpidiem.it, aggiornato progressivamente, si segnalano gli elementi di novità relativi al territorio comunale di Carpi.
  • Gli sfollati a Carpi sono attualmente 546, i quali hanno trovato ospitalità presso i centri di assistenza nelle aree allestite sul territorio comunali.
    A questi si aggiungono 84 anziani e disabili (definiti fragili), e 133 persone ospitate in alberghi dell'Appennino. Altre centinaia di persone sono poi sistemate nei campi spontanei allestiti presso circoli o luoghi di aggregazione.

• Sono in via di miglioramento le condizioni delle aree spontanee nei parchi pubblici della città con l'aumento delle dotazioni di bagni chimici, per venire incontro alle esigenze di chi è qui attualmente sistemato. E' garantito un aumento dei servizi di pulizia degli stessi ed è in programma l'approntamento di distributori automatici di bevande.

file .pdf Comunicato stampa