Visita guidata alla Biblioteca Il falco magico

Silvia Paglioli – tel. 059/649979 – e-mail
Fax 059/649962
Sito www.castellodeiragazzi.it

: solo per la scuola primaria

La Biblioteca ragazzi Il falco magico offre diverse possibilità di svago, lettura e ricerca a chiunque voglia usufruire del suo patrimonio e dei suoi servizi: libri di narrativa e di saggistica, audiolibri, cd-musicali, dvd con film d’animazione e documentari, giochi per pc e riviste sono i materiali disponibili al prestito; inoltre al suo interno si possono utilizzare diverse postazioni multimediali (Playstation, Nintendo Wii, tv per la visione di film, pc per video scrittura e per la navigazione in internet, pc per la consultazione del catalogo on line).

I ragazzi saranno accolti da un bibliotecario che racconterà loro tutti i segreti della Biblioteca Il falco magico: descriverà gli spazi per aiutare i ragazzi ad orientarsi e presenterà materiali e servizi con modalità ludiche. Infatti, dopo una prima visita itinerante ed una breve descrizione dell’attività, i ragazzi saranno divisi in gruppi e riceveranno un fascicolo con le indicazioni di una serie informazioni da trovare, errori da scoprire e prove da superare, per potersi dichiarare alla fine dei veri bibliotecari… e forse non solo per un giorno.

file .pdf Modulo iscrizione - Editabile