Fondazione Campo Fossoli

Laboratorio

• Scuola primaria, classi 5°
  • Scuola secondaria di primo grado

Campo di Fossoli
via Remesina esterna 327

€ 70 a classe

Per informazioni sulle attività didattiche, consulenza e sportello didattico:
Marika Losi

Per prenotazioni visite guidate e laboratori
Isabella Giovanardi
Tel.  059 688483
Per prenotazione on line www.fondazionefossoli.org/it/visite.php
Sito www.fondazionefossoli.org

Tutti i giorni  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Trasporto comunale: non disponibile, ma si segnala la possibilità per l’istituto scolastico di prenotare, a proprie spese, il servizio Prontobus. Per informazioni e costi: http://www.setaweb.it/mo/Prontobus/2

Il percorso si propone di guidare gli studenti alla scoperta di luoghi, storie e protagonisti del Campo di Fossoli nel periodo 1943-1944 attraverso la lettura e la comprensione di documenti diversi: testimonianze, immagini, atti istituzionali.
I ragazzi, suddivisi in gruppi di lavoro, avranno il compito di esplorare le differenti zone del Campo di Fossoli, identificandone le caratteristiche e rispondendo ad una serie di domande con l’ausilio di documenti d’archivio. Il laboratorio si conclude con un momento di condivisione e di restituzione dei risultati tra i diversi gruppi di lavoro.