Descrizione
Il Consiglio comunale di Carpi si riunisce giovedì 22 maggio, alle 19.30, nella sala consiliare di Palazzo Scacchetti. La seduta sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Carpi (www.youtube.com/user/comunedicarpi).
I lavori del Consiglio inizieranno alle 19 con la risposta a due interrogazioni: la prima, proposta dal gruppo consiliare Pd, sullo stato di avanzamento della nuova caserma della Guardia di Finanza; la seconda, proposta dal gruppo di Fratelli d’Italia, sull’attendamento nel territorio comunale dei circhi che utilizzano animali.
Dopo l’appello, sarà discussa la delibera, presentata dall’assessore all’Urbanistica Alessandro Di Loreto, per l’approvazione degli schemi di atti unilaterali d’obbligo e dello schema di Convenzione per l’attuazione dell’accordo operativo nel rispetto delle norme attuative del Pug e del Regolamento edilizio comunale.
A seguire, è prevista la trattazione di alcuni ordini del giorno: abbonamenti per la sosta da destinare ai residenti del centro storico privi di garage e posto auto (proposta dal gruppo Fratelli d’Italia); modifica della viabilità di viale Nicolò Biondo (presentata da Forza Italia); proposta di potenziamento dell’illuminazione pubblica (presentata da Forza Italia); promozione di progetti infrastrutturali di area vasta (presentata da Lega Carpi).