Emergenze: un canale whatsapp per informare i cittadini

Protezione civile. Si chiama “Città di Carpi: Allerta”. Servirà per comunicare allerte meteo, criticità su fiumi, ponti, viabilità e altri eventi eccezionali. L’amministrazione invita a iscriversi

Emergenze: un canale whatsapp per informare i cittadini
Emergenze: un canale whatsapp per informare i cittadini

Descrizione

Da oggi il Comune di Carpi ha uno strumento in più per informare i cittadini in caso di situazioni straordinarie di emergenza, il canale whatsapp Città di Carpi: Allerta che servirà per comunicare allerte meteo, criticità su fiumi, ponti, viabilità e altri eventi eccezionali.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a iscriversi, in caso di emergenza, infatti, è fondamentale informarsi attraverso i canali ufficiali, grazie a messaggi chiari, verificati e utili a proteggersi, evitare pericoli e collaborare al meglio con gli operatori che intervengono sul territorio.

Al canale si accede dall’app di whatsapp, entrando nella sezione “aggiornamenti” e digitando sulla barra di ricerca “Città di Carpi: Allerta”, poi è sufficiente cliccare sul bottone “iscriviti” che compare accanto al nome del canale. È possibile rimanere sempre aggiornati cliccando sulla campanella che attiva le notifiche.

Data: 14 Luglio 2025

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2025, 15:51