Emessa un'allerta per temperature elevate: lunedì 22 giugno previste punte fino a 38°C

Emessa un'allerta per temperature elevate: lunedì 22 giugno previste punte fino a 38°C
Emessa un'allerta per temperature elevate: lunedì 22 giugno previste punte fino a 38°C

Descrizione

L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un'allerta per temperature elevate per la giornata di lunedì 22 giugno.

Sono previste temperature massime intorno ai 38°C, o localmente superiori, sulle pianure centrali. Nelle pianure occidentali sono attesi valori compresi tra 37°C e 38°C, con condizioni particolarmente critiche nei centri urbani, dove il caldo potrà risultare più intenso.

Si raccomanda di limitare l'esposizione al sole nelle ore più calde della giornata, mantenersi adeguatamente idratati e prestare particolare attenzione alle persone più fragili, come anziani, bambini e persone con patologie croniche.

Data: 21 Giugno 2026

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2026, 12:34

Contenuti correlati