viale B. Peruzzi, 2  - tel. 059/649079 segreteria e protocollo - fax. 059/649141
Risposta telefonica: da lunedì a sabato ore 8.30/10.30
Apertura sportello: da lunedì a sabato (CHIUSO MARTEDÌ) ore 10.30/12.30 - giovedì anche 15.30/17.30.

Sportello VISURE E RICERCHE - tel.059/649057
Apertura su appuntamento. Modulistica reperibile allo sportello segreteria o scaricabile qui

TECNICI DI ZONA
Informazioni tecniche telefoniche: il LUNEDÌ - MERCOLEDÌ - VENERDÌ ore 8.30/10.30
Ricevimento per cittadini e/o professionisti: LUNEDÌ MERCOLEDÌ VENERDÌ ore 10.30/12.30 previo appuntamento :
ZONA 1 (nord -ovest: Migliarina, Budrione, Fossoli): geom. Stefano Cavazzuti - tel. 059/649154 -
ZONA 2 (nord-est: San Marino, Cortile): geom. Antonino Meraglino - tel. 059/649071 -
ZONA 3 (sud: Gargallo e Santa Croce): arch. Ferdinando Napolitano - tel. 059/649129 -
ZONA 4 (centro storico): arch. Alberto Arletti - tel. 059/649145 -

Per: CILA, SCIA di manutenzione straordinaria, cambi d'uso senza opere, recinzioni, opere pertinenziali, condoni nell'ambito del territorio comunale: geom. Sonia Grappone - tel. 059/649060 -

SPORTELLO RICOSTRUZIONE: Ufficio Ricostruzione

ATTIVITA'
Lo sportello Unico per l'Edilizia fa parte del Settore Pianificazione urbanistica - Edilizia privata ed è il comparto attuativo dello strumento urbanistico del PRG: è la struttura unica responsabile dei procedimenti relativi all'attività edilizia/urbanistica, finalizzata a dare una adeguata e continua informazione ai cittadini, professionisti ed operatori del settore edilizio sui contenuti degli strumenti urbanistici ed edilizi e a coordinare i rapporti con le altre amministrazioni interessate alla realizzazione degli interventi.

Nel dettaglio allo sportello unico competono la responsabilità dei procedimenti amministrativi per l'istruttoria, i controlli a campione, l'ottenimento dei pareri esterni ed interni all'amministrazione comunale, la predisposizione degli atti relativamente a:
- rilascio Permessi di Costruire
- accertamenti di conformità e sanatorie
- ricerca, visura e copia di pratiche pregresse
- ricevimento e controllo Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA)
- ricevimento e controllo Comunicazione di INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA)
- ricevimento e controllo SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI CONFORMITA' EDILIZIA E DI AGIBILITA' (SCEA)
- rilascio Valutazioni Preventive
- controllo e vigilanza edilizia del territorio
- richieste di contributi a privati per abbattimento di barriere architettoniche

NOTIZIE UTILI
Consulta le pratiche edilizie