via S. Manicardi, 41 - Carpi (Mo) - tel. 059/649523 - fax. 059/649533
L'Ufficio Commercio - Suap riceve il pubblico su appuntamento per lo svolgimento delle pratiche necessarie ad assicurare l'avvio e la conclusione dei soli procedimenti afferenti alle attività economiche/produttive consentite dai vari DPCM governativi sull’emergenza Covid-2019" 
Per appuntamenti chiamare dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 il numero 059/649523 o inviare una e-mail all'indirizzo di posta


(da lunedì a sabato 10.30/12.30. Informazioni telefoniche da lunedì a sabato ore 8.00/13.00)


www.terredargine.it/servizi/suap



Lo SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive è un servizio associato dei Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi, Soliera. Si occupa dei procedimenti di autorizzazione per le attività economiche, che spesso coinvolgono anche altri enti quali ARPA, USL, Vigili del Fuoco, Provincia, Soprintendenza. L'ufficio accoglie la domanda, si occupa di tutto l'iter burocratico presso i vari Enti, e fornisce l'atto conclusivo di autorizzazione.


ATTIVITA' 
Rilascia autorizzazione unica, ma anche SCIA e comunicazioni, per attività economiche riguardanti:
- realizzazione, ampliamento, trasferimento, riconversione
- modifica, ristrutturazione, chiusura .
Si considerano attività produttive: impianti di produzione di beni (industria, agricoltura o artigianato) o di servizi (artigianato di servizio alla persona, pubblici esercizi, uffici, commercio, ecc.).

Altre sedi territoriali: Campogalliano, Novi di Modena, Soliera. Vai a scheda sedi/contatti


MODULISTICA
Scarica da qui la modulistica


ASSESSORE: Stefania Gasparini per il Comune di Carpi - Roberto Solomita per l'Unione Terre d'Argine 
DIRIGENTE:   per le competenze relative all'Unione Terre d'Argine:  Ing. Norberto Carboni - per le competenze relative al Comune di Carpi: Dr. Giovanni Lenzerini

 

NOTIZIE UTILI
Chi ha bisogno di informazioni generiche sull'avvio di impresa, orientamento e assistenza sui finanziamenti disponibili può rivolgersi a:
Sportello Genesi : sportello informativo della Camera di Commercio sull'avvio di attività imprenditoriali e su incentivi e contributi pubblici per imprese, neo imprese e lavoratori autonomi.
Il servizio informativo è gratuito.

Visite: 20455