c/o Palazzo dei Pio - Sala Ex Poste - Piazza dei Martiri, 64- tel. 059/649255 - fax 059/649364
Orari di apertura dal 23 maggio 2020: sabati, domeniche e festivi ore 10/13 e 15/19
L'ingresso ai Musei sarà gratuito e SOLO SU PRENOTAZIONE online https://prenotailmuseo.palazzodeipio.it/prenotailmuseo/

www.incarpi.info
Instagram: incarpi.turismo

InCarpi è il e il Centro Unico di promozione, che comprende lo sportello di informazione e accoglienza turistica del Comune di Carpi e dell'Unione delle Terre d'argine (Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera).

Svolge funzioni di:
- Biglietteria per il Teatro Comunale di Carpi e dei Musei di Palazzo Pio (Carpicard)
- Prenotazione sale comunali
- Vendita di gadget, libri sulla città e prodotti tipici

ATTIVITA'
- Informazioni sul patrimonio storico-artistico, sulla ricettività e sulla enogastronomia, sui trasporti, su iniziative e itinerari culturali -storici -enogastronomici -sportivi -commerciali, su eventi di interesse turistico, su luoghi del tempo libero e dello sport ( es. pub, palestre…), istituti termali ecc. nel territorio dei Comuni dell'Unione delle Terre d'argine, della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.
- Servizi di carattere turistico:  informazioni sul servizio di accompagnamento e guida turistica, prenotazioni last minute per ricettività, vendita pubblicazioni e gadgets, prenotazioni per percorsi e visite guidate a caseifici, cantine vinicole, acetaie, risaie, produttori agricoli ed enogastronomici (incluso il consorzio Terre Piane), Chiesa della Sagra, vendita di CarpiCard.
- Distribuzione gratuita di materiale turistico come cartine, opuscoli, depliant, pubblicazioni tematiche.
- Servizio C'entro in bici solo per i turisti

CarpiCard: vendita della carta che consente l'accesso a 8 siti monumentali: Musei di Palazzo PioMuseo Monumento al Deportato Politico e RazzialePieve di Santa Maria in Castello, Cattedrale Assunta, Acetaia Comunale, Palazzo ForestiEx Campo di concentramento di Fossoli, Museo della Bilancia.

Costo: 8 euro (intero), 5 euro (ridotto), gratuita per i cittadini UE di età inferiore a 18 anni e superiore a 65 anni.