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Il Segretario generale del Comune di Carpi è la dott.ssa Anna Lisa Garuti


Il Segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità
dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.
Altresì, il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l';attività salvo quando, ai sensi e per gli effetti del comma 1 dell'articolo 108 del D.lgs. 267/2000 e s.m.i., il Sindaco abbia nominato il Direttore generale.

Il segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.lgs. 267/2000 e s.m.i., in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'Ente non abbia responsabili dei servizi;
c) roga, su richiesta dell'Ente, i contratti nei quali l'Ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco;
Il Segretario generale è anche Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Ente. Per maggiori approfondimenti in materia di prevenzione della
corruzione e trasparenza, consulta l’apposita sezione in Amministrazione Trasparente al seguente link

Infine, al Segretario generale spetta la responsabilità del Servizio “Segreteria generale e Affari istituzionali”, degli Uffici “Politiche per l’integrità, legalità e trasparenza” e
“Programmazione e controlli direzionali”, dell’Unità di progetto “Ufficio Europa – Ricerca finanziamenti”.
Per maggiori approfondimenti sui compiti ed attività del Segretario generale, consulta il funzionigramma dell’Ente disponibile al seguente link 


 

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