via Berengario, 4 - tel. 059/649213 - 214 - fax. 059/649240 -

QuiCittà è aperto solo su appuntamento e solo per i servizi di Autentiche di firma/copia e Riconoscimento Spid Identità Digitale;  occorre prenotare telefonicamente al nr 059/649214.
Prenotazioni appuntamenti per anagrafe: Tel. 059/649257
Per tutte le altre richieste di informazioni, contattare il nr 059/649213 oppure inviare una e-mail a

ORARI:
Da lunedì a sabato (escluso mercoledì e festivi) si riceve su appuntamento dalle 9.30 alle 12.30. Martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30.
Risposta telefonica: da lunedì a venerdì ore 8.00/19.00 e sabato 8.00/13.00

Vai alla pagina dedicata

ATTIVITA' E SERVIZI
- rilascio appuntamenti per procedimenti dei Servizi Demografici - la prenotazione è possibile anche online: prenotazioneappuntamenti.comune.carpi.mo.it
- abilitazione al sistema nazionale di identificazione digitale Spid - Lepida ID
- informazioni su uffici, servizi e procedimenti del Comune, sugli altri Enti e Istituzioni di Carpi
- accesso a delibere, regolamenti, bandi del Comune
- raccolta segnalazioni e suggerimenti dei cittadini
- distribuzione modulistica
- rilascio Younger Card - Carta Giovani
- distribuzione materiale illustrativo su servizi, iniziative, attività, eventi e manifestazioni in città
- lavoro: fornisce suggerimenti e indirizzi utili per la ricerca del lavoro. Gestisce inoltre il Trovalavoro,  spazio di incontro virtuale tra chi cerca e chi offre lavoro.  Sul sito è possibile visualizzare annunci e pubblicare gratuitamente il proprio curriculum vitae. Le aziende, previa registrazione, possono pubblicare annunci e ricercare curriculum di possibili candidate/i. Il QuiCittà non effettua servizi di selezione e intermediazione.
- gestisce il portale on line Concorsi - con i bandi di concorso e/o assunzioni presso Enti pubblici. L'elenco dei bandi disponibili in Emilia Romagna.
- informazioni su scuole e corsi di formazione professionale
- informazioni su eventi e manifestazioni, attività sportive e culturali - vedi Calendario eventi e aree tematiche del sito carpidiem dedicate a corsi del tempo libero e sport
- informazioni su servizi alla persona, associazionismo, volontariato

POSTAZIONI INTERNET
QuiCittà è dotato di quattro postazioni gratuite per la navigazione in Internet, previa registrazione. E' consigliabile la prenotazione. Sono possibili max quattro accessi a settimana, non consecutivi.
E' possibile utilizzare propri CD o pennette USB, ed effettuare stampe.
E' possibile creare e utilizzare la propria posta elettronica. Le postazioni sono dotate anche di programma di videoscrittura.

QuiCittà pubblica molti dei contenuti del sito comunale Carpidiem e del sito dell'Unione Terre d'Argine; collabora con altri servizi e uffici per la gestione di contenuti web.

NOTIZIE UTILI
Presso QuiCittà è disponibile una bacheca gratuita di piccoli annunci di cerco/offro/vendo (per la ricerca della casa, per la vendita di oggetti ecc.)
All'interno della sede è possibile allattare e cambiare il proprio bambino/a.

ASSESSORE: Stefania Gasparini
DIRIGENTE:  Dr.ssa Anna Lisa Garuti