via Berengario, 4 - tel. 059/649213 - 214 - fax. 059/649240 -

QuiCittà è aperto solo su appuntamento e solo per i servizi di rilascio Autentiche di firma/copia e Riconoscimento Spid Identità Digitale;  occorre prenotare telefonicamente al nr 059/649214.
Per tutte le altre richieste di informazioni, contattare il nr 059/649213 oppure inviare una e-mail a
Orario di ricevimento (solo su appuntamento) : da lunedì a sabato ore 9.30/12.30, martedì e giovedì anche 16.00/19.00. Mercoledì e festivi chiuso
Risposta telefonica:  - da lunedì a venerdì ore 8.00/19.00 - sabato 8.00/13.00
Prenotazioni appuntamenti anagrafe: Tel. 059/649257

(Orari di apertura al pubblico pre-Covid: da lunedì a sabato ore 9.30/12.30, martedì e giovedì anche 16.00/19.00. Mercoledì e festivi chiuso - Risposta telefonica da lunedì a venerdì 8.00/19.0 e sabato 8.00/13.00)

ATTIVITA' E SERVIZI
Lo Sportello QuiCittà ha al suo interno i seguenti servizi: Ufficio informazioni e relazioni con il pubblico, InformaGiovani, postazioni internet per il pubblico.
Link utili:  www.carpidiem.it/comunicazione/quicitta
Negli orari di sportello effettua autentiche di firma e di copia.
Rilascia inoltre: appuntamenti per procedimenti dei Servizi Demografici, Carta giovani YongERcard, abilitazione al sistema nazionale di identificazione digitale Spid - Lepida ID
- Younger Card  www.carpigiovani.carpidiem.it
Effettua servizio di prenotazione appuntamenti per l'Anagrafe tramite il nr 059/649257 - la prenotazione è tuttavia possibile anche online: prenotazioneappuntamenti.comune.carpi.mo.it

Dà informazioni su:
- uffici, servizi e procedimenti del Comune, sugli altri Enti e Istituzioni di Carpi
- accesso a delibere, regolamenti, bandi del Comune

Effettua i seguenti servizi:
- raccolta segnalazioni e suggerimenti dei cittadini
- distribuzione modulistica
- distribuzione materiale illustrativo su servizi, iniziative, attività, eventi e manifestazioni in città
- lavoro: fornisce suggerimenti e indirizzi utili per la ricerca del lavoro. Gestisce inoltre il Trovalavoro,  spazio di incontro virtuale tra chi cerca e chi offre lavoro.  Sul sito è possibile visualizzare annunci e pubblicare gratuitamente il proprio curriculum vitae. Le aziende, previa registrazione, possono pubblicare annunci e ricercare curriculum di possibili candidate/i. Il QuiCittà non effettua servizi di selezione e intermediazione.
- gestisce il portale on line Concorsi - con i bandi di concorso e/o assunzioni presso Enti pubblici. L'elenco dei bandi disponibili in Emilia Romagna.
- fornisce informazioni su scuole e corsi di formazione professionale
- fornisce info e materiale su eventi e manifestazioni, attività sportive e culturali - vedi Calendario eventi e aree tematiche del sito carpidiem dedicate a corsi del tempo libero e sport
- fornisce info e materiale su servizi alla persona, associazionismo, volontariato

POSTAZIONI INTERNET
QuiCittà è dotato di quattro postazioni gratuite per la navigazione in Internet, previa registrazione. E' consigliabile la prenotazione. Sono possibili max quattro accessi a settimana, non consecutivi.
E' possibile utilizzare propri CD o pennette USB, ed effettuare stampe.
E' possibile creare e utilizzare la propria posta elettronica. Le postazioni sono dotate anche di programma di videoscrittura.

QuiCittà pubblica molti dei contenuti del sito comunale Carpidiem e del sito dell'Unione Terre d'Argine; collabora con altri servizi e uffici per la gestione di contenuti web.

NOTIZIE UTILI
Presso QuiCittà è disponibile una bacheca gratuita di piccoli annunci di cerco/offro/vendo (per la ricerca della casa, per la vendita di oggetti ecc.)
All'interno della sede è possibile allattare e cambiare il proprio bambino/a.
QuiCittà collabora inoltre con altri Enti del territorio (es. Aimag, Seta, ecc.) fornendo ai propri utenti anche alcuni servizi specifici.

ASSESSORE: Stefania Gasparini
DIRIGENTE:  Dr.ssa Anna Lisa Garuti