via J. Berengario 4 - tel. 059/649323 - fax. 059/649240
da lunedì a venerdì ore 8.00/13.00

ATTIVITA':
CarpiDiem è la Rete civica della Città di Carpi ed è parte del Servizio Comunicazione.
Si configura come sportello informativo telematico per i cittadini su novità e comunicazioni relative alle attività e funzioni dell'Ente nonché su eventi ed appuntamenti cittadini e come sportello dei servizi che l'Ente eroga in forma telematica. Attraverso CarpiDiem è infatti possibile:
- consultare le schede della guida ai servizi della città e interrogare numerose banche dati comunali: delle domande e offerte di lavoro sul territorio carpigiano e zone limitrofe, dei concorsi in regione, delle pratiche edilizie e dei verbali della commissione edilizia, delle delibere della Giunta e del Consiglio comunale, degli eventi e dei comunicati stampa del Comune;
- aderire a newsletter tematiche personalizzabili nella periodicità dell'invio;
- scaricare la modulistica comunale e di altri enti;
- visionare i bandi di gara e di concorsi;
- consultare gli elenchi delle aziende della città presenti in rete e volendo, richiedere spazio web per la pubblicazione on-line di proprie pagine (servizio riservato ad associazioni, enti, ordini professionali, scuole, partiti, liste civiche e movimenti politici)
- consultare gli aggiornamenti normativi e cartografici del Piano Regolatore Generale ed accedere alla banca dati delle pratiche edilizie.

La rete civica gestisce inoltre la webcam comunale, che si affaccia su Piazza Martiri.
Collabora inoltre con altri servizi e uffici per la gestione di contenuti web.
Collabora inoltre alla redazione del Portale Frazionando.

ASSESSORE: Stefania Gasparini
DIRIGENTE : Dr. Mario Ferrari