“Il MoVimento 5 Stelle non crea, non ha creato e non creerà falsi profili per diffamare qualcuno sui social”. Lo ribadisce con forza Monica Medici, candidata sindaco del M5S a Carpi.

“Ho letto con stupore (sulla Gazzetta di Modena e in modo totalmente gratuito) l’accostamento del MoVimento 5 Stelle, da sempre sinonimo di assoluta trasparenza, alla creazione di falsi profili – sottolinea Medici – che sarebbero stati adottati per rimpallare le notizie. Una pratica a noi sconosciuta e da cui ci discostiamo, tanto più sgradita per il riferimento all'inchiesta appalti. Un tema su cui siamo già intervenuti più volte in nome della legalità e in difesa dei cittadini carpigiani, le vere vittime dell’inchiesta. Tra dossier veri o presunti, rimpalli di responsabilità, assessori esautorati, appoggi di altre forze politiche disconosciuti dagli stessi partiti e Capodanni in fumo, non possiamo non notare che la macchina dell’amministrazione carpigiana è da mesi ferma e a soffrirne sono le carpigiane e i carpigiani”.

La candidata prende dunque la distanza da “accuse prive di fondamento” con l’auspicio si possa fare chiarezza sulla vicenda giudiziaria. “Diffidiamo chiunque dall’accostare il nome del MoVimento 5 Stelle alla creazione di falsi profili – conclude Medici – o ci riserveremo il diritto di adire le vie legali. Ribadiamo che il MoVimento 5 Stelle non ha bisogno di mezzucci deplorevoli quale la creazione di falsi profili per esprimere il pensiero apertamente e senza censure come sempre fatto, sia tra i banchi del Consiglio comunale sia negli incontri con i cittadini. Una volta ritenuto il comportamento dell’amministrazione ‘contra leges’, ci siamo rivolti in Procura, avvisando sempre l’organo collegiale del nostro operato. Attendiamo con fiducia e rispetto gli sviluppi dell’attività investigativa e della magistratura con la profonda convinzione che su Carpi soffierà presto il vento del cambiamento”.

MoVimento 5 Stelle Carpi