Comunicato stampa del 12 ottobre 2019

Abbiamo appreso con molta soddisfazione dell'imponente programma di investimenti della Fondazione cassa di risparmio.  Mai nella storia di questo ente abbiamo assistito ad un impegno in termini economici di tale portata e non possiamo che essere felici di ciò e felici di aver a suo tempo applaudito la nomina del nuovo consiglio che vedeva la totale assenza di figure del partitone come una delle più belle novità di quel momento. Oggi alcuni protagonisti di quel cambiamento sono purtroppo in disparte e non senza tanti interrogativi che il giornalismo locale ,almeno per curiosità, non è stato in grado di soddisfare . Il modello usato vecchio e sicuro del partito di maggioranza ampiamente utilizzato anche nelle ultime elezioni,vedi la partnership con le tante liste civetta,rimane a nostro avviso un sistema dannoso per la nostra città e ci domandiamo se questo stile che ha tolto al Pd negli ultimi 5 anni oltre 4000 voti ha insinuato dei dubbi sulla sua efficacia nella segreteria del partito.
Ecco perché applaudiamo ad un ente che liberatosi almeno in parte dal peso della politica vecchia, clientelare e ingessata del partitone è capace di produrre un programma triennale di investimenti, ci ripetiamo, di portata mai vista con ben 2 palazzetti, un polo
dell'innovazione e un parco di cui la città ha un bisogno enorme e che ha avuto su mozione di Carpi Futura unanime consenso in cc, ma che, crediamo sia corretto ricordare, il sindaco Bellelli voleva che noi ritirassimo e su questo vi risparmiamo la motivazione. Non a caso nella sua presentazione di questi investimenti il presidente Corrado Faglioni dice :" il nostro auspicio è quello di fare rete con l'Amministrazione affinché non si creino progetti paralleli. Il dialogo è stato avviato ora aspettiamo risposte da chi di dovere”.
Quindi buon lavoro alla fondazione Cassa di risparmio, partitone permettendo.

CARPI FUTURA LISTA CIVICA