Segreteria del Sindaco - corso A. Pio, 91 - tel. 059/649792 - 059/649794 - fax. 059/649790
Orario:  da lunedì a venerdì 8.30/13.00  e 15.00/17.00 - sabato 8.30/13.00.



L'istanza è una richiesta che ha lo scopo di promuovere interventi di competenza comunale, per la miglior tutela di interessi collettivi.


A CHI SI RIVOLGE:

possono presentare un'istanza i cittadini, anche minorenni, residenti o domiciliati nel Comune. L'istanza può essere presentata anche da una persona singola.


COME ACCEDERE - COSA OCCORRE
presentazione di istanza in carta semplice e in duplice copia rivolta al Sindaco, inviata all'Ufficio Segreteria del Sindaco. Sulla stessa devono essere apposte le firme dei sottoscrittori ed indicate generalità, recapito e numero telefonico del presentatore o delegato, e data di presentazione.
L'istanza deve contenere l'esposizione sintetica della situazione di fatto problematica ed eventualmente una proposta di soluzione al problema e la dicitura "Istanza ai sensi dell'art. 11 dello Statuto comunale".
Non è possibile trasmettere istanze per e-mail, in quanto devono essere firmate. E' possibile invece l'inoltro a mezzo fax.


TEMPI E MODI DI RISPOSTA:
il Sindaco, personalmente o tramite l'invio della relazione del Funzionario comunale competente, risponde sull'esame dell'istanza entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, se considerata ricevibile; se la domanda viene giudicata incompleta e dunque non ricevibile, i 30 giorni si interrompono per riprendere da quando essa viene formalmente accolta ed iscritta nell'apposito Registro.
L'interlocutore, per la Pubblica Amministrazione, sarà sempre il primo firmatario o il designato nell'istanza stessa. Sarà sua cura informare gli altri sottoscrittori delle comunicazioni pervenute dall'Amministrazione.
 

RIFERIMENTI NORMATIVI
Statuto del Comune di Carpi, art. 11 - Regolamento della Partecipazione Politica, artt. dal 2 al 6

Responsabile di Gabinetto: Dr. Stefano Artioli

 

 
 
 

 

Visite: 7052