Cosa fare se gli spazi sono esauriti o se la tessera è stata smarrita. Il rinnovo avviene solo su richiesta dell’interessato.

 

L’Ufficio Elettorale del Comune di Carpi ricorda che, in previsione delle prossime consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, gli elettori devono controllare per tempo:

  • il possesso e la validità dei documenti di identità (per rilasci/rinnovi di carte di identità consultare questa pagina)
  • il possesso e la disponibilità di spazi sulla tessera elettorale.

 

Con riferimento alla tessera elettorale, è bene verificare se la stessa è deteriorata, se è stata smarrita, e se ha ancora spazi per i timbri o se sono esauriti, cioè se siano tutti riempiti da timbrature precedenti.

 

Sarà possibile chiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale, recandosi all'Ufficio Elettorale, compilando l'apposita modulistica ed esibendo un documento di identità e, nel caso di esaurimento degli spazi, anche la precedente tessera.

 

Al fine di evitare lunghe attese per il rilascio di una nuova tessera ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale, che in occasione delle prossime consultazioni referendarie amplia i propri orari di apertura al pubblico:

  • mercoledì e sabato 9:00-12:30;
  • aperture straordinarie anche mercoledì 1 giugno e venerdì 3 giugno dalle 15 alle 18, da lunedì 6 a sabato 11 giugno dalle 15 alle 18, e domenica 12 giugno dalle 7 alle 23;
    gli orari sono sempre aggiornati su questa pagina.

 

Venerdì 10 e sabato 11 giugno l'apertura è ad orario continuato dalle ore 9 alle ore 18.

 

E' infine possibile consultare la pagina dell'Ufficio Anagrafe per il rilascio delle Carte di Identità (aperture straordinarie di uno sportello Carte Identità presso l'Ufficio Elettorale venerdì 10 e sabato 11 giugno dalle 15 alle 18, e domenica 12 giugno dalle 7 alle 23). ATTENZIONE: il rilascio di nuova carta di identità in questi giorni / orari è rivolto SOLO a chi sia sprovvisto di un documento di identità.

 

 

Visite: 958

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto