Il cammino del Tortellino carpigiano

Categorie: NATALE A CARPI
Visite: 562

Da lunedì 1 novembre a lunedì 31 gennaio
Il cammino del Tortellino carpigiano


 logo sgp grandi eventi                 logo aceto balsamico tradizioanle modena                    logo città di carpi


Dal primo novembre al 31 gennaio, presso 17 ristoranti del carpigiano aderenti all'iniziativa, andrà in scena "Il cammino del Tortellino Carpigiano".
Un percorso enogastronomico che trae spunto in modo goliardico dal cammino di Santiago ma alla scoperta del piatto Re della cucina emiliana, amato e celebrato da tutti: il Tortellino. A tutti i "pellegrini" partecipanti all'originale cammino enogastronomico, ossia i commensali che decideranno di andare a degustare i tortellini presso uno dei ristoranti aderenti all'iniziativa, verrà consegnato "Il passaporto del Tortellino"

Dopo aver assaggiato infatti un buon piatto di tortellini, i ristoratori in questione apporranno un timbro di avvenuta degustazione su ciascun passaporto fornito loro dai commensali. A chi avrà completato al 50% il percorso enogastronomico dei locali aderenti all'evento verrà consegnata "La pergamena del Tortellino". Chi invece completerà al 100% il percorso sarà insignito della massima onorificenza possibile: "L’attestato del Gran Ciambellano del Tortellino"

foto passaporto del tortellino

Vedi la lista dei ristoranti aderenti e rimani aggiornato alla pagina dedicata al sito: www.bestcarpi.it

A cura di
SGP Grandi Eventi
In collaborazione con
ABT - Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Con il patrocinio di
Città di Carpi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto