Prospetto riassuntivo delle informazioni riguardanti le attività connesse alla propaganda elettorale in occasione delle consultazioni popolari – Occupazioni di suolo pubblico ai fini di propaganda elettorale – anno 2019

Soggetti destinatari:
partiti e movimenti politici (a partire dalla data di ammissione delle liste potranno richiedere la concessione solo le liste ammesse).

Periodi interessati:
esclusivamente per le elezioni europee ed amministrative dell’anno 2019, dal 26 aprile fino all’ultimo giorno nel quale è consentita la propaganda elettorale.

Durata delle occupazioni:
le occupazioni possono essere richieste ed autorizzate per l’intera durata della campagna elettorale, con un orario giornaliero non superiore alle 12 ore, nella fascia oraria dalle 8.00 alle 20.00.
È fatta salva la revocabilità, anche parziale, dell’autorizzazione in caso di eventi imprevisti; a fronte della stessa il soggetto autorizzato potrà richiedere lo spostamento in altra posizione libera.

Come e quando presentare le domande:
le richieste di autorizzazione devono essere presentate almeno 48 ore prima e non più di 7 giorni prima della data iniziale, utilizzando l’apposita modulistica ed i relativi allegati. La documentazione deve pervenire al protocollo dell’ente esclusivamente con uno dei seguenti mezzi:

  • Consegna a mano presso il Settore A1 – Ufficio atti (sede municipale Palazzo Scacchetti, C.so A. Pio 91) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Posta elettronica certificata all’indirizzo .


Dove è possibile ottenere l’occupazione di suolo pubblico:

Centro abilitato Via/Località Numero postazioni
Carpi Corso Alberto Pio, “portico del grano” 4 postazioni per banchetti di m. 3x1,5
Carpi Piazza Martiri, "rialzato" 15 postazioni per gazebo di m. 4 x 5 + eventuale banchetto 3x1,5
Budrione Via don Pietro Allegretti (parcheggio in prossimità del cimitero) Non individuate, consentiti banchetti in base all'area disponibile
Cortile Parcheggio Bar
Fossoli Via Mar Ionio (parcheggio sottostrada)
Gargallo Parco pubblico Don Milani
Migliarina Parchetto nei pressi scuola
Santa Croce Parchetto via Fornaci angolo via Chiesa di Santa Croce
San Marino Piazzale Gasparini area verde


Con un’unica domanda può richiedersi un massimo di tre occupazioni, una per Carpi capoluogo e una ciascuna per due diverse frazioni.

file .pdf Per le postazioni di Carpi capoluogo è disponibile planimetria con postazioni numerate 

Tariffe:
Le occupazioni di suolo pubblico nel periodo sopra individuato sono gratuite e le relative domande ed autorizzazioni sono esenti dal pagamento dell'imposta di bollo.

Competenza:
Settore A1 Affari generali, Legali – Servizi Demografici – Onoranze funebri, nella persona del Dirigente o di suo delegato.

Referente:
dott. Andrea Vaccari, Funzionario coordinatore Settore A1, recapiti: 059.649695 –

Modulistica:
Per maggiori informazioni consultare il documento:

file .pdf "Disciplina delle attività di propaganda elettorale in occasione delle consultazioni popolari" con deliberazione di Giunta comunale n. 72 del 16/4/2019

Moduli:

file in formato .odtRichiesta occupazione spazi ed aree pubbliche per finalità di propaganda elettorale

Dichiarazione di adesione a Principi della Costituzione