Comune di CARPI
(Prov.Mo )

UFFICIO ELETTORALE

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulta impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i comuni organizzano per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, hanno la possibilità, su espressa richiesta, di essere ammessi al voto nella predetta dimora (legge 46 del 7-5-2009).

Importante:
Ai fini dell'esercizio del voto a domicilio, l'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali e' iscritto, la seguente documentazione:

• dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.
  • Copia della tessera elettorale.
  • Certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale "che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali".
    Il medesimo certificato potrà attestare altresì l'eventuale necessita' di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

Per la certificazione sanitaria necessaria:
Per eventuali informazioni e la prenotazione della visita a domicilio, finalizzata al rilascio del suddetto certificato, ci si potrà rivolgere alla S.C. Medicina Legale e Risk Management inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica: , oppure inviando un fax al numero 059/3963498, oppure telefonando al numero 059/3963150 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

file .pdfComunicazione AUSL - Ammissione al voto domiciliare degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

La documentazione necessaria degli elettori del Comune di Carpi, dovrà essere consegnata a mano all'Ufficio Elettorale - per informazioni tel. 059 649572 - 9574

Il Sindaco rilascerà, a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un'attestazione dell'avvenuta inclusione negli appositi elenchi.
Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui e' aperta la votazione, dal Presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione e' compresa la dimora indicata dall'elettore.

file .pdf Manifesto voto domiciliare - in formato .pdf

file .pdf Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora - in formato editabile

file .doc Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora

ALBERTO BELLELLI