Distretto Area Nord-Carpi via Cattani Sud, 61 - tel. 059/669066 per informazioni ed emergenze 24 h - 840 000 709 (GIAP (servizio di pronta disponibilità di Arpa) per emergenze sabato e domenica e festivi H 24 e tutti i giorni festivi dalle 18.00 alle 8 - fax. 059/654494
www.arpa.emr.it

ARPA è un'Agenzia della Regione Emilia Romagna con funzioni tecniche di prevenzione e controllo ambientale. E’ suddivisa in Distretti territoriali coordinati dalla sede provinciale di Modena. I Comuni che fanno parte del Distretto Area Nord - Carpi sono: Campogalliano Carpi, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero e Soliera.

Autorizzazioni e concessioni
Supporto tecnico agli EE.LL.
Vigilanza e controllo ambientale
Monitoraggio delle matrici ambientali
Attività analitiche
Centri Tematici Regionali
Attività per studi/progetti locali, regionali, nazionali
Reporting, comunicazione e diffusione dati e informazioni ambientali

INFORMAZIONI UTILI
- Emergenze ambientali: ARPA assicura sul territorio regionale un servizio di pronto intervento per episodi di inquinamento ambientale.
- I servizi richiesti non istituzionali (per es. campionamenti/analisi non connessi a inconvenienti ambientali) sono a pagamento.
- Le segnalazioni senza carattere d’urgenza vanno presentate all'Ufficio Ambiente del Comune di Carpi

Modulo di segnalazione inconveniente ambientale